1899: nuova serie Tv Netflix dei creatori di Dark

1899: così si intitola la serie tv che segnerà il ritorno al catalogo Netflix di Baran Bo Odar e Jantje Friese, creatori di Dark. Ecco che cosa sappiamo.

1899 serie tv netflix
Presto su Netflix arriverà 1899, la nuova serie tv horror dai creatori di Dark.
3' di lettura

Hanno conquistato e sbalordito il pubblico della più grande piattaforma di streaming con un’intricata storia sui viaggi nel tempo e ora sono pronti a tornare con un horror a puntate. Parliamo di Baran Bo Odar e Jantje Friese, le menti geniali dietro la serie tv rivelazione Dark. I due autori sono pronti a tornare su Netflix con un prodotto tutto nuovo dal titolo 1899.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

La serie tv al momento è in pre-produzione, è difficile quindi prevedere i tempi di distribuzione anche in virtù delle restrizioni dovute al covid-19. Sappiamo, però, che l’inizio delle riprese è fissato per la primavera del 2021 e che la prima stagione si comporrà di otto episodi.

1899: di cosa parlerà la serie tv

Baran Bo Odar e Jantje Friese hanno reso nota l’idea da cui muoverà la serie tv e il progetto sembra interessante tanto quanto la prima opera dei due autori tedeschi. 1899 racconterà la storia di una nave che, a fine Ottocento, trasporta migranti dal vecchio continente verso il sogno di un mondo lontano, viaggiando da Londra a New York. I passeggeri sono in viaggio da poco quando si imbattono in una seconda imbarcazione alla deriva e le loro speranze per un futuro più roseo verranno trasformate velocemente in un incubo.

//www.instagram.com/embed.js

Una serie tv con un cast internazionale

Al momento dell’annuncio della serie, i creatori hanno dichiarato: “L’aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest’ultime vengano fomentate dalla paura”.

Accanto ad Emily Bechaam (che vedremo anche in Cruella, film Disney su Crudelia de Mon), nel cast di 1899 ci saranno attori di diverse nazionalità. L’idea è quella di regalare al pubblico una storia che colleghi con un filo rosso il passato al presente, mettere sotto i riflettori la condizione dei migranti. I creatori hanno dichiarato di voler portare in scena quei temi che ci accomunano come esseri umani, a partire dai sogni e dalle paure che condividiamo attraverso le tematiche dell’orrore.

Non ci resta che aspettare ulteriori novità.

Ti può interessare anche:

Enchanted: Amy Adams torna per il sequel del film Disney

The Wilds, recensione: Amazon doveva osare di più

Marvel Legends su Disney Plus: che dobbiamo aspettarci

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie