senzacategoria

Playlist film di animazione

0

Frozen (Anno: 2013 Durata: 1h e 49m)

IL FILM IN BREVE: A chiudere questa lista un altro capolavoro Disney. Con due Premi Oscar per il miglior film di animazione e miglior canzone ( Let It Go/All’alba sorgerò in italiano ). Frozen narra la storia di due principesse alle prese con una “maledizione” che affligge la sorella maggiore. Una storia che ha tutti gli attributi della favola Disney, ma con grande audacia stravolge le regole: la principessa non è più salvata dal principe azzurro ma dalla sorella, e l’uomo dei sogni ? Un burbero venditore di ghiaccio in groppa ad una renna. E il cattivo di turno ? Beh questa è una sorpresa, ma ne rimarrete, scusate il gioco di parole, piacevolmente sorpresi. Tra tutti i film di cui abbiamo parlato questo forse è il meno inerente al Natale, ma il tema della Neve e del ghiaccio, e il fatto di essere un capolavoro, non potevano farlo mancare in questa lista.

COSA CI INSEGNA: Non sempre dietro ad un bel sorriso si nascondono buone intenzioni. L’amore riesce a rompere qualsiasi maledizione o, quanto meno, può alleviare le nostre sofferenze.

E con questo spero che avrete l’occasione di vederne almeno uno a Natale. Il migliore di questi cinque film da guardare, se avete poco tempo, è il Canto di Natale di Topolino che meglio di tutti riesce a trasmettere il messaggio che spero di avervi comunicato.

VAI ALLA CLASSIFICA DEI FILM>

<FILM PRECEDENTE 

Playlist film di animazione

Previous article

Ecco 5 film di animazione per riscoprire lo spirito del Natale|VIDEO

Next article
Login/Sign up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: