I 5 film Netflix da non perdere in estate

Film Netflix: con l'arrivo della bella stagione sei alla ricerca del titolo perfetto per le tue serate cinema? Ti aiutiamo noi: ecco 5 titoli da non perdere.

3' di lettura

Film Netflix – Hai bisogno di un elenco di film ideali per trascorrere una bella serata all’insegna del buon cinema?

Scopri quali sono i 5 titoli da non lasciarsi scappare questa estate! E per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga

Divertente, romantico a modo suo, a tratti totalmente surreale… questo è uno di quei film Netflix che guardi per caso e finisci per innamorartene.

La storia è quella di una coppia di cantanti (non poi così bravi) che sognano da sempre di arrivare all’Eurovision.

I Fire Saga (così si chiama il loro duo) riescono – per una serie di esilaranti coicidenze – ad accedere alla gara e da lì non c’è più risalita dalla spirale di risate in cui ci trascineranno.

Film Netflix: Chernobyl 1986

Uscito da pochissimo in piattaforma, di questo film Netflix ti abbiamo già parlato in merito alle polemiche ha scatenato tra i critici internazionali.

Si tratta di un titolo da inserire in lista anche solo per avere un’idea di come la Russia ha voluto raccontare il più grande disastro nucleare.

E di come ha scelto, con la storia eroica di un pompiere, di rispondere alle insinuazioni politiche della serie HBO.

Questa storia di coraggio che niente ha a che vedere con le responsabilità di quanto accaduto a Chernobyl, ma resta un bel film da non perdere.

Film Netflix: L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Basato su una storia vera, questo film Netflix di Sydney Sibilia ci porta negli anni ’60 per raccontarci la storia di un sognatore.

Giorgio è stufo della società convenzionale e delle sue regole così stringenti e così ha un’idea: costruire un’isola tutta sua a largo delle acque internazionali di Rimini.

Nasce così la Repubblica dell’Isola delle Rose.

Film Netflix: The Prom

Arriviamo ora all’adattamento di un noto musical di Broadway, The Prom.

Il film Netflix ci mostra il mondo di 4 attori di teatro che decidono di aiutare Emma, liceale dell’Indiana a cui è stato vietato di presentarsi al ballo della scuola con la sua ragazza.

I quattro eroi (interpretati da: Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Andrew Rannels) daranno il tutto per tutto per permettere a Emma di vivere una notte da sogno.

Film Netflix: Il processo ai Chicago 7

Scritto e diretto dal magistrale Aaron Sorkin, questo film Netflix è tutto ciò che si potrebbe chiedere a un titolo che vuole indagare il passato per aiutarci a comprendere meglio il presente.

Siamo nel 1969 e quella che si svolge davanti ai nostri occhi è la ricostruzione di uno dei processi più noti della storia americana recente.

Sette ragazzi nel ’68 sono stati i fautori di manifestazioni pacifiche contro la guerra in Vietnam sfociate poi in una guerriglia tra polizia e civili.

Accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa, i sette devono difendersi in tribunale. Ad aiutarli nella loro causa ci sarà il famoso avvocato per i diritti civili, William Kunstler.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

I 5 film Netflix da non perdere in estate
I 5 film Netflix da non perdere in estate

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie