Pane, Lego e omicidi: 6 eventi cool da non perdere

Eventi cool: Lego
6' di lettura

E rieccoci qui. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana, la rubrica di The Wam che dà spazio ai 6 eventi cool più intriganti dell’Italia e non solo, è ritornata per tenervi super aggiornati. Come promesso, non vi abbandoniamo ma soprattutto non vi lasceremo a poltrire sul divano di casa nei prossimi giorni. In vista del 2019, abbiamo ben pensato di farvi iniziare il nuovo anno con proposte allettanti.

Qui in serbo per voi ci sono i sei eventi da non perdere assolutamente la settimana prossima:

1. Eventi cool: Brikmania

Non avete avuto una vera infanzia se non siete cresciuti a “pane e Lego”. Quanta nostalgia! Quando si era piccoli e spensierati davanti al caminetto, col fuoco acceso e col pavimento cosparso di Lego. E l’unico problema era capire come assemblarli.

Eventi cool: Brikmania

Ebbene, vi piacerebbe vivere anche solo per un giorno in un mondo fatto interamente di mattoncini Lego per rivivere quei momenti spensierati da bambino? Non dovete avere vergogna se ormai siete grandi e avete messo su famiglia, l’evento “Brikmania”, che si terrà il 2 gennaio all’interno del Palazzo Fondi di Napoli, vi offre l’opportunità di provare questa esperienza originale con tutta la vostra famiglia. Una mostra del tutto innovativa che consiste nella rappresentazione in Lego di modelli dell’universo Star Wars e di oggetti rarissimi. Per completare l’esperienza ci saranno spazi creativi di pieno coinvolgimento. Non a caso, l’obiettivo è quello di far capire che è bene sempre conservare un lato di sè un po’ fanciullino. Ci aiuta a vivere con più leggerezza e a guardare il mondo tramite occhi innocenti speranzosi nel futuro. Evento adatto sicuramente agli eterni Peter Pan ma anche ai più nerd. Date un’occhiata per maggiori informazioni.

2. Eventi cool: MasterClass “For You”.

Che figata il lavoro del barman. Tutte quelle mosse adoperate in pochi secondi per realizzare un cocktail. Forse non tutti sanno che questo insieme di tecniche acrobatiche si chiama flair bartending e che l’origine poco conosciuta dalla gente sarà ben presto raccontata ad Avellino in via Francesco Tedesco – dal 7 al 9 gennaio del nuovo anno – con un vero e proprio master dove verranno insegnante tecniche innovative come la Craft Flair e nuove sequenze di movimenti per la preparazione di cocktail straordinari.

Eventi Cool: masterclass formyou

L’ideale soprattutto per gli appassionati e per chi vuole intraprendere la professione di barman. Ma è anche interessante per i più curiosi, per chi ha sete di nuove esperienze. Inoltre sarà raccontata la storia del Flair dalle origini fino ai giorni nostri e sarà consegnato un attestato di partecipazione a fine corso, utile da inserire nel proprio curriculum.

Incuriositi? Per ulteriori informazioni clicca qui.

3. Eventi cool: La teoria dell’omicidio

Crea la tua squadra, siedi a tavola con gli amici  e… risolvi il mistero.

Dopo un lungo e sdolcinato periodo passato tra renne e Babbi Natale, è ora di passare a un’atmosfera “thriller” e, perché no anche con un pizzico di inquietudine che affascina sempre, in vista del nuovo anno. Insomma, se l’ignoto vi affascina e impazzite per i libri di Agatha Christie e Andrea Camilleri, l’evento “La teoria dell’omicidio. Cena con delitto” che si terrà il 3 gennaio alla “Norcineria Il Simposio” a Giovinazzo, in provincia di Bari, fa decisamente al caso vostro.

Eventi cool la teoria dell’omicidio

Per una sera avrete l’opportunità di indagare su un torbido omicidio: gli attori di “Cene con Delitto” daranno vita a uno spettacolo enigmatico in cui verrà ucciso un professore di matematica…

E voi potrete interrogarli, assistere alle loro confidenze e studiare prove e indizi. Al tavolo che scioglierà l’enigma e scoprirà i colpevoli dell’omicidio, spetterà un lauto premio.

Il tutto accompagnato dall’ottima cucina del locale. In altre parole, una cena del tutto inaspettata, decisamente diversa dal cenone di fine anno con amici e parenti.

Per saperne di più fai un salto qui.



4.Eventi cool: Escher.

E ora diamo spazio alla cultura. Finalmente arriva il 2 gennaio al Palazzo delle Arti di Napoli , la mostra dell’incisore e grafico olandese che ha tenuto incollati ai suoi eventi scienziati, logici, matematici e fisici che apprezzano l’uso di distorsioni e anomalie geometriche nelle sue opere. Ebbene si stiamo parlando di Maurits Cornelis Escher, il “visionario genio”.

Eventi cool: Escher

Evento organizzato appositamente per gli amanti della cultura in tutte le sue digressioni più impensabili. Già, perché Escher è ricordato e “venerato” come un dio proprio per le sue costruzioni impossibili caratterizzate dall’esplorazione dell’infinito e tassellature del piano che cambiano gradualmente in vie e forme. Saranno esposte circa 200 opere che raccontano la storia da Escher fino ai giorni nostri. In più, gli amanti di storia dell’arte, sarà dedicata un’ampia sezione alla figura dell’artista e a come il suo lavoro abbia influenzato le generazioni successive. Dai dischi ai fumetti passando per il cinema. In conclusione, non è certamente un evento da perdere. Amanti del sapere, cosa state aspettando? Qui approfondimenti sul l’evento.

5.Eventi cool: Aperitivo in inglese

Per chi, come me, è amante delle lingue e culture straniere, il 3 gennaio deve cancellare tutti gli impegni dall’agenda. A Milano, in Porta Venezia, sarà organizzato un aperitivo “linguistico”. Si, avete capito bene: una serata all’insegna della lingua inglese. Vi starete giustamente chiedendo in cosa consiste questo aperitivo del tutto insolito. Tre parole soltanto: drink, buffet e coordinatori madrelingua. Un mix perfetto di allegria e apprendimento.

Eventi cool: aperitivo in inglese

Chi ama viaggiare ma ogniqualvolta che si ritrova in un paese straniero ha difficoltà a orientarsi e a comunicare a causa di fattori linguistici, non può che essere presente all’aperitivo. I discorsi con i madrelingua saranno interamente in lingua, di conseguenza è l’occasione ideale per apprendere, mettere in campo le proprie conoscenze e sondare il livello di preparazione personale in modo piacevole e innovativo. Altro che le solite noiose, monotone lezioni che obbligano a stare inchiodato su una sedia e dietro un banco.

Se sei affascinato dall’iniziativa, visita questo sito.

6. Eventi cool: Cammini d’Irpinia – dal Partenio alla valle d’Ansanto. Concludiamo la rubrica con un’esperienza “casareccia”: trekking alla scoperta dell’Irpinia. Scoperta dei posti più sconosciuti, nascosti.

Eventi cool:  Cammini d’Irpinia

Sembra strano ma, in linea generale, gli irpini non hanno quel “patriottismo” che tanto caratterizza una popolazione. Le critica che spesso viene mossa nei suoi confronti è l’essere monotona, noiosa. Uno di quei tipici casi dove la semplicità viene scambiata con la monotonia. Eppure, l’Irpinia è bella in quanto nella sua semplicità dona tranquillità. I suoi paesaggi rurali sono un qualcosa di incantevole. Del resto, gli spettacoli della natura lasciano sempre senza fiato. Provare per credere. E per crederci, non resta altro che partecipare all’inedito tour irpino che in particolare domenica 30 dicembre -oltre alle giornate del 28 e 29- partirà da Valle del Fiume Fredane fino ad arrivare al Castello di Rocca San Felice. La tratta avrà una lunghezza di circa 25 km. Perfetto per gli escursionisti professionisti. Per i pantofolai, un po’ meno…

Avete cambiato idea? La voglia di assaporare questo tour interamente irpino vi sta assalendo? Cliccate qui per ulteriori chiarimenti.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!