Occhi su Marte ed Escape Room: 6 eventi da non perdere

Occhi su marte
4' di lettura

Se nella scorsa “puntata” di questa rubrica abbiamo puntato sui sentimenti e sulle emozioni parlando di amore, sfide personali e obiettivi da raggiungere, oggi si cambia totalmente scenario. Perché? Non posso spoilerarvi tanto, vi rovinerei “l’effetto sorpresa”. E va bene, un indizio ve lo do. Uno solo però: il carattere “razionale” è quello che predomina… Poi, capirete.

Perfetto, ora potete iniziare a leggere:

1. Occhi su Marte. Un affascinante e megagalattico viaggio nel Sistema Solare. Obiettivo: scoprire le meraviglie dell’universo. Il 15 febbraio al Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi di Roma sarà organizzato un viaggio che supererà ogni confine possibile e immaginabile. Avete capito bene: la luna, le stelle, i pianeti non faranno più parte dell’immaginazione ma della realtà. Certo, c’è altro da scoprire… Ma non ve lo dirò oggi io, lo vedrete voi con i vostri occhi al “Planetario di AstroGarden“. Siete appassionati della fantascienza, dell’astrologia? Correte qui e realizzate il vostro sogno da “astronauti per un giorno”.

2. Aperitivo Miti e Leggende.

Vi ricordate l’aperitivo multiculturale della scorsa settimana? Bene, amanti degli aperitivi ve ne segnalo un altro. Qui le lingue c’entrano ben poco. Il 15 febbraio, all’Enoteca Letteraria di Roma, si terrà un aperitivo del tutto insolito, all’insegna di miti e leggende. Consiglio questo evento a tutti gli appassionati di storia e mitologia, ma anche a chi vuole trascorrere una giornata diversa dalla solita routine quotidiana. Cosa si farà? Con una scrittrice romana, saranno affrontati e discussi i miti, le leggende più affascinanti e intriganti che hanno caratterizzato la storia del mondo occidentale e orientale. Un toccasana per gli “aspiranti storici”.

3. Tilt’s Escape Room.

Un’esperienza che vi catapulterà all’interno di un bar maledetto dove si è consumato un terribile omicidio. A fare da scenario è Tokyo e gli investigatori sarete voi. Domenica 17 febbraio al locale Tilt di Avellino un appuntamento a base di mistero, indagini e ricerche è in serbo per voi. Dovrete mettere in atto le vostre doti da investigatore. Già, perché avrete ben soli trenta minuti per risolvere l’enigma e soltanto il vostro istinto potrà salvarvi. Tranquilli, non sarete soli… ma in squadra. Ma al buio e in uno spazio chiuso. Sicuramente non fa al caso di chi soffre di attacchi d’ansia o di panico ma per chi ama l’avventura, il thriller e/o ha doti da stalker, da detective, questo è il momento di entrare in scena.

4. Mantra e Kundalini.

Come ben notate, oggi la rubrica lascia ampio spazio alla cultura e alla scienza. Certo, anche un po’ al divertimento misto al mistero. Adesso chiudete gli occhi e lasciate che sia la vostra anima a parlare. Come già in altri eventi passati, vi segnalo che il 12 febbraio a Napoli, ci sarà un incontro con la cultura del mantra e del kundalini. Amanti dello yoga e dei riti spirituali, avete visto che vi penso sempre? Le tecniche e le strategie di queste due arti non vi saranno più sconosciute. Ma di cosa si tratta, vi starete chiedendo. Vi svelo solo che il mantra è un insieme di onde sonore che producono una potente risonanza nella mente, è la cosiddetta liberazione della mente. Mentre lo sapevate che in ognuno di noi esiste un’energia divina? Beh si, si chiama Kundalini. Vi piacerebbe risvegliarla e divenire “onnipotenti”?

5. InnoEnergy Master School.

Miei cari ambientalisti, era da tempo che vi interpellavo vero? Ebbene, stavolta ho pensato anche a voi. Curiosi? Siete in trepidazione? Calma e sangue freddo, vi spiego tutto. Martedì 12 febbraio all’Hotel Cristina di Napoli, ci sarà un evento da non perdere assolutamente. La domanda è: siete interessati al futuro dell’energia sostenibile? Se la risposta è si, venite a scoprire il programma basato su ingegneria, innovazione, imprenditoria la cui tematica da affrontare è l’energia sostenibile con le sue sfide. E tu? Cosa diresti a riguardo? Quali sarebbero le tue proposte? Scoprine di più e vieni a dare il tuo contributo.

6. Magnetismo, Radionica e Sciamanesimo

Un altro tocco di spiritualità. Ecco concludiamo con la ciliegina sulla torta: venerdì 15 febbraio a “I Sentieri del Vento” di Milano, giornata dedicata al culto di varie tecniche sciamaniche come il recupero dell’anima, l’estrazione, la piramidoterapia. Ma anche il pendolo ebraico. Non ne conoscete nemmeno una? Siamo nella stessa situazione. Un’occasione per imparare, conoscere orizzonti e prospettive nuove. Sarà trattato anche il Magnetismo Umano e come può influire nelle nostre azioni, nella nostra vita. A gestire il tutto -ovviamente – l’esperto Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica, che agirà in una sorta di consulenza individuale per ciascun partecipante. Allora, che aspettate a venire?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie