A Lauro scoperto scuolabus senza polizza, revisione e targa

1' di lettura

Una scuolabus privo di assicurazione, con una targa fasulla e senza revisione. Non proprio il massimo della sicurezza. Alla guida un 36enne di Lauro, che tra l’altro, non era neppure in possesso della “carta qualificata del conducente”, necessaria per il servizio di trasporto degli alunni e di passeggeri in genere. Inevitabile la denuncia. Con una ipotesi di reato precisa, e grave: indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato”. Sono stati i carabinieri della stazione di Lauro a scoprire l’attività illegale.

Il furgone è stato sequestrato. I minori riconsegnati alle rispettive famiglia. IL 36enne accompagnato in caserma per formalizzare le contestazioni e la denuncia. Ma lì gli ulteriori accertamenti hanno evidenziato anche altri aspetti fuorilegge. Uno in particolare, il 36enne, pur intascando l’assegno di disoccupazione, era un dipendente – senza contratto – dell’azienda del Vallo Lauro proprietaria dell’autobus.

Il mezzo è stato sequestrato. E altre sanzioni sono scattate anche nei confronti del titolare dell’azienda di trasporti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie