A private war, Rai 3 celebra Amnesty International: la trama

A private war: per i 60 anni di Amnesty International Rai 3 manda in onda il film ispirato alla storia vera della reporter Marie Colvin. Scopri qui la trama.

2' di lettura

A private war” andrà in onda stasera, 3 giugno, in prima tv su Rai 3. Vuoi scoprire di più sul film biografico tratto dalla storia vera della coraggiosa reporter Marie Colvin? Continua a leggerci!

La prima tv festeggia i 60 anni di Amnesty International ricordando l’importante lavoro svolto dai reporter e da tutti i professionisti impegnati nella fondamentale lotta per la difesa dei diritti umani.

Per sapere cos’altro c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

A private war: trama del film

Marie Colvin è stata una reporter del settimanale britannico The Sunday Times dal 1985 al 2012 e ha raccontato con impegno e dedizione luoghi martoriati dalle guerre, dall’Iraq all’Afghanistan alla Libia.

Nel 2012, a 56 anni, trovò una tragica morte insieme al fotografo Rémi Ochilik in Siria, mentre documentavano l’assedio di Homs.

La sua storia ha ispirato un articolo firmato da Marie Brenner, e pubblicato su Vanity Fair nel 2012, dal titolo “Marie Colvin’s Private war” e il film che andrà in onda questa sera, 3 giugno, su Rai 3.

A private war segue il difficile lavoro della giornalista che raccontò in modo sincero la devastazione dei conflitti e gli ambienti ostili a cui fece fronte senza fermarsi mai, neppure quando perse un occhio a seguito di un’esplosione in Sri Lanka.

A private war: il cast

Nel cast del film, nel complesso ruolo di Marie Colvin troviamo Rosamund Pike.

Accanto a lei:

  • Jamie Dornan
  • Stanley Tucci
  • Tom Hollander
  • Corey Johnson
  • Hilton McRae
  • Raad Rawi
  • Jérémie Laheurte
  • Jesuthasan Antonythasan

Dove vedere A private war

Il film va in onda questa sera, 3 giugno, su Rai 3 alle 21.20 e sarà disponibile per la diretta streaming sul sito raiplay.it.

Nel caso in cui tu non possa seguire la programmazione televisiva ti ricordiamo che puoi acquistare o noleggiare A private war su YouTube Movie o su Google Play al costo di 2.99 euro.

E se non sai come fare, niente paura: puoi seguire il procedimento di acquisto o noleggio film in streaming tramite la nostra guida in pochi passaggi.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie