Espone a Ravello l’artista irpino Generoso Vella. La mostra è intitolata “Percezioni urbane”, ed è giunta alla quarta edizione. La rassegna è in programma da domenica presso l’Hotel Bonadies.
Un mese intero per visionare le opere dell’artista che rimandano a metropoli e centri urbani in continua trasformazione. E in cui si concentrano mobilità, rapidità e simultaneità. Elementi che incidono profondamente sulle forme stesse della città e sugli abitanti. Attraverso le sue opere, Vella riproduce il caos e il disordine dei nostri tempi e la vita frenetica e complicata degli uomini aggrappati a speranze, sogni e a un desiderio comune di bene, di giustizia e di pace interiore.
Percezioni urbane è il progetto che il pittore avellinese ha realizzato in diverse sedi e che mette in luce la sua recente produzione artistica in cui interpreta la vocazione dell’arte di far riflettere e meditare sulla contemporaneità. Ogni quadro è frutto di una ricerca artistica basata sulla combinazione tra loro di forme geometriche e libere, linee e colori. A questo s’aggiunge la volontà di suddividere e ricomporre la realtà consegnando allo spettatore delle immagini uniche e originali in cui il mondo materiale è scomposto in piccoli pezzi per esaminare l’essenza e la profondità delle cose.
L’esposizione è visitabile dal primo al 30 settembre e sara’ inaugurata ufficialmente mercoledi’ 4, alle 18.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nel segno dell’arte con l’Associazione Pabulum presieduta da Katya Tarantino. L’ingresso è libero.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie