Abbonamento Serie A e Champions: costi Dazn, Sky e Amazon

Ecco quanto costerà l'abbonamento a Serie A e Champions League con Dazn, Sky, Amazon Prime e Mediaset. Scopri i palinsesti e prezzi.

4' di lettura

In questo articolo scoprirai le ultime notizie sui diritti tv e i costi degli abbonamenti per vedere il calcio in televisione o in streaming per i prossimi tre anni. Dal 2021 al 2024, serviranno almeno tre sottoscrizioni per guardare tutte le partite della serie A, della Champions League e dell’Europa League, senza dimenticare Supercoppa Europea ed Europei 2021.

Qui scopriamo in cosa consiste l’offerta calcio delle quattro maggiori piattaforme: Sky, Dazn, Mediaset e la new entry Amazon Prime, in guerra fra loro per aggiudicarsi il ricco bottino dei diritti Tv.

Quanto costerà l’abbonamento Dazn Serie A?

La piattaforma Dazn, come detto, ha acquistato due dei tre pacchetti di serie A. Il costo dell’abbonamento dovrebbe oscillare fra i 27 e i 33 euro, in linea con quelli del principale competitor Now Tv, servizio messo a disposizione dallo sport da Sky.

Abbonamento Champions League: costo Sky, Amazon Prime e Mediaset

Se l’abbonamento calcio serie A è definito, la situazione è decisamente più complessa in Europa. Dove ci vorranno almeno due abbonamenti fra Sky, Amazon e Mediaset per vedere tutte le partite di Champions League ed Europa League. L’effetto spezzatino è assicurato e i costi sono destinati a salire per gli spettatori.

SKY ha acquistato i diritti per la trasmissione di 121 partite a stagione su tutte le piattaforme (satellite, digitale, streaming). L’abbonamento di Sky varia il suo costo a seconda della piattaforma (satellitare, fibra ottica, digitale terrestre o streaming con Now) e prevede oltre a Sky Calcio e Sky Sport anche altri pacchetti che spaziano da Sky Famiglia e Sky On Demand.

Piattaforma satellitare Costo periodico di 49,90 Euro al mese per il primo anno di sottoscrizione (poi 63,80 Euro). Contributo di installazione di 79 Euro una tantum (99 Euro se serve anche la parabola).

Sky via fibra ottica Costo mensile di 49,90 Euro per il primo anno di sottoscrizione (successivamente, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 63,80 Euro al mese) mentre il contributo di attivazione è di 49 Euro. E’ necessaria una connessione in fibra ottica con una velocità minima di 15 Mbps.

Sky sul digitale terrestre Costo mensile 34,90 Euro al mese per il primo anno di sottoscrizione (successivamente 44,90 Euro al mese). Contributo di attivazione di 39 Euro una tantum.

Ticket Sport di NOW TV che permette di accedere ai contenuti dei pacchetti Calcio e Sport in streaming e senza alcun vincolo di abbonamento.

Ecco dettagli sui costi:

  • ticket giornaliero da 7,99 Euro;

  • ticket settimanale da 14,99 Euro;

  • ticket mensile da 29,99 Euro.

Mediaset mostrerà 121 partite di Champions League, 17 gratuitamente in chiaro le 16 del martedì sera e la finale. Gli altri match 104 saranno invece visibili a pagamento su Infinity.

Amazon potrà trasmettere in diretta e soprattutto in esclusiva 16 delle migliori partite della UEFA Champions League in programma il mercoledì sera, così come la Supercoppa Europea. Match che, proprio per via della ripartizione dei diritti Tv Champions 2021-2024, non potranno essere mostrate da Sky e Mediaset. 

Al momento, in Italia, l’abbonamento ad Amazon Prime Video prevede un costo di 36 euro all’anno o, in alternativa, di 3,99 euro al mese, che danno diritto a godere di vantaggi come lo streaming musicale della piattaforma Prime Music, il caricamento senza limiti di immagini su Amazon Photos e la lettura degli eBook a costo zero con Prime Reading.

Abbonamento Europa League ed Europei: dove saranno trasmessi?

Europa League e la nuova Conference League saranno trasmesse da SKY sul satellite. Per quanto riguarda lo streaming, l’emittente non può avere l’esclusiva fino al 2022 per effetto di una sentenza del Consiglio di Stato. L’opportunità è perciò aperte e ghiotta per DAZN o altri servizi.

Europei. SKY ha comprato i diritti TV per “tutti i 51 match del torneo, di cui 24 in esclusiva. Sky Sport garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, e la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW”. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie