Nasce l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre. Un’irpina nel direttivo

Anche Carmen Vecchione di Dolciarte ad Avellino farà parte del direttivo della nuova Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone, nata per preservare la tradizione e la qualità del panettone made in Italy.

1' di lettura

A Parma è nata l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone. L’obbiettivo è quello di tutelare nel mondo la qualità e la tradizione del panettone italiano. Nel direttivo ci sono alcuni tra i più grandi pasticcieri italiani, tra cui anche Carmen Vecchione, chef di Dolciarte di Avellino.

L’inaugurazione dell’Accademia, a cui anche lei parteciperà, si svolgerà il 17 settembre alle 11 del mattino al Gastronomy Hub di Parma. In quell’occasione sarà anche pèresnetato il regolamento per l’accesso all’accademia. L’invito a partecipare è diretto a tutti i Maestri pasticceri lievitisti, panificatori e pizzaioli «di provata professionalità».

Oltre a Vecchione saranno presenti anche esponenti delle istituzioni e gli altri membri del direttivo: Claudio Gatti (Presidente), Stefano Laghi (Vicepresidente), Paolo Sacchetti, Maurizio Bonanomi, Salvatore De Riso e Vincenzo Tiri.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie