Inizia Accadia Blues Festival 2020: il programma e ospiti internazionali

Ecco il programma dell'edizione che inizierà domani, giovedì 6 agosto 2020.

1' di lettura

Parte domani giovedì 6 agosto l’edizione numero undici di Accadia Blues, che resiste ed insiste nonostante le restrizioni anti-covid.

Un appuntamento annuale, ormai da oltre un decennio, molto atteso non solo dagli “addetti ai lavori”, ma da tutti i figli dei Monti Dauni, un territorio spesso dimenticato ingiustamente, ma che rinasce con fierezza e determinazione nelle sere della grande musica di Accadia Blues.

Accadia Blues: ospiti internazionali

Un gesto di forte resistenza, quello dell’amministrazione e della direzione artistica nel voler dare continuità ad un progetto che si conferma valido nel tempo, nel suggestivo borgo fantasma di Rione Fossi, che nel corso degli anni e delle edizioni è stato testimone di musica di qualità e numerosi ospiti internazionali.

Ricordiamo ​Nik West, Chris Grey & Bluespand, Paul Young & Los Pacaminos, Scott Henderson, Charlie Musselwhite, Eric Jonhnson, Robben Ford, Bill Evans,  Popa Chubby, Eugenio Finardi, Spyro Gyra e l’indimenticabile doppio concerto del sassofonista statunitense Jake Clemons e del duo Amy LaVere & Will Sexton.

Un evento in “edizione limitata” nel numero di concerti, attività e spettatori. I biglietti sono stati assegnati previa prenotazione, registrando immediatamente sold out su tutte le date.

Un’estate con tanti eventi cancellati, ma Accadia Blues ci esorta a sperare e a non cedere, a continuare a nutrirsi di musica “tra un passato saldo come la terra, un presente fluido come acqua e un futuro evanescente come aria, la natura umana brucia come fuoco….e vita sia!”

Il cartellone di Accadia Blues 2020

6 agosto 2020
PIOMBO A BLUES

7 Agosto 2020

BABA SISSOKO
& Mediterranean Blues

8 Agosto 2020

NICCOLO’ FABI
duo acustico con PIER CORTESE

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie