Acea lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Esplora insieme a noi la sezione "Acea lavora con noi" e scopri tutte le novità sulle ultime posizioni lavorative e le modalità per inviare il tuo CV.

3' di lettura

Se sei alla ricerca di un’occupazione, sei nel posto giusto. Oggi parliamo di “Acea lavora con noi” delle posizioni aperte e delle modalità di candidatura.

Prima di continuare, dai un’occhiata alla nostra rubrica dedicata al lavoro o alle posizioni aperte in Edison ed Eni (Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Acea lavora con noi: la storia e le sedi

Acea, acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, è una società multiservizi specializzata nello sviluppo di reti e servizi idrici, energetici ed ambientali. Il socio di maggioranza è Roma Capitale. È il principale operatore italiano, con un’utenza di circa 9 milioni di persone. Il numero di dipendenti è superiore ai 7mila dipendenti, il fatturato supera i 3 miliardi di euro e la sede principale è a Roma, dove la società è stata fondata nel 1909.

La sede di lavoro, per le ultime posizioni aperte, è Roma.

Acea lavora con noi: posizioni aperte, sedi e come candidarti. Scoprilo in questo articolo

Le posizioni aperte in Acea

Tra le ultime ricerche di figure professionali da parte della società, ci sono:

  • Financial Accountant Fotovoltaico: per candidarti ti serviranno questi requisiti: Laurea in ambito Economico; Pregressa esperienza di 1/3 anni in ruolo affine maturata in realtà operanti in ambito fotovoltaico; Ottima conoscenza dei principi contabili; Ottime capacità di analisi numerica; Conoscenza del ciclo attivo e passivo nei moduli SAP; Ottima conoscenza del pacchetto office.
  • Esperto Comitati Consiliari e Governance: per candidarti ti serviranno questi requisiti: Laurea in Giurisprudenza; Costituisce titolo preferenziale il possesso di Master o altre forme di specializzazione inerenti l’ambito della ricerca e l’abilitazione all’esercizio della professione forense; Pregressa esperienza di almeno 5 anni maturata in analoga posizione all’interno di primari studi professionali o in realtà aziendali/gruppi quotati; Conoscenza delle tematiche di Governance relative alle Società quotate; Competenza nella stesura di deliberazioni; Conoscenza della giurisprudenza di settore; Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
  • Operatori Rete di Distribuzione Elettrica: per candidarti ti serviranno questi requisiti: Diploma tecnico quinquennale; Apprezzata pregressa esperienza anche breve in ruoli affini; Ottima conoscenza dei principi di elettrotecnica, misure elettriche; Conoscenza delle norme di base della distribuzione elettrica; Conoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale; Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese; Disponibilità alla mobilità territoriale, alla reperibilità e al lavoro in turno (laddove richiesti); Possesso della patente B. Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99 art 1 (invalidità civile).
Acea lavora con noi: scopri tutte le informazioni utili sul mondo Acea

Come candidarsi in Acea

Per inviare il proprio CV occorre collegarsi alla pagina “Acea lavora con noi” dove potrete trovare tutte le posizioni attualmente aperte. Trovata quella per cui candidarsi, bisogna leggere i requisiti, cliccare su “Candidati ora” e seguire le istruzioni indicate. Dalla stessa pagina sarà inoltre possibile aderire ai vari Career days.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie