Acea lavora con noi: posizioni aperte maggio 2021

Andiamo ad esplorare la sezione "Acea lavora con noi" per scoprire quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

5' di lettura

Oggi la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro tratterà delle opportunità lavorative offerte dalla sezione “Acea lavora con noi“.

Posizioni aperte, sedi di lavoro e modalità di candidatura: continua a leggere e troverai tutte le informazioni del caso. Se sei alla ricerca di lavoro, leggi anche le posizioni aperte in Edison ed Eni.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Acea lavora con noi: la storia e le sedi

Acea, acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, è una società multiservizi specializzata nello sviluppo di reti e servizi idrici, energetici ed ambientali. Il socio di maggioranza è Roma Capitale. È il principale operatore italiano, con un’utenza di circa 9 milioni di persone. Il numero di dipendenti è superiore ai 7mila dipendenti, il fatturato supera i 3 miliardi di euro e la sede principale è a Roma, dove la società è stata fondata nel 1909.

La sede di lavoro, per le ultime posizioni aperte, è Roma.

Acea lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Le posizioni aperte in Acea

Tra le ultime ricerche di figure professionali da parte della società, ci sono:

  • Responsabile Progetti di Sviluppo OT/IoT: Responsabilità e/o attività da svolgere: Analizzare le esigenze delle linee di business, verificando lo stato di fattibilità ed individuando soluzioni applicative in linea con l’evoluzione tecnologica di mercato e con le linee guida architetturali Aziendali; Gestire progetti realizzativi di applicazioni, utilizzando soluzioni tecnologiche e di trasformazione digitale d’avanguardia, finalizzate a supportare i processi d’ Esercizio e Manutenzione Asset (Telecontrollo, Telegestione misuratori, soluzioni IoT); Implementare soluzioni applicative, in coerenza con le linee guida di security e compliance, verificando risorse, tempi, costi e qualità e assicurando le necessarie attività di program e project management; Individuare potenziali aree di rischio, proponendo le soluzioni tecniche ed organizzative utili per garantirne la gestione ed il monitoraggio; Relazionarsi con i key business stakeholders per costruire un ambiente operativo agile, legato a programmi di Miglioramento Continuo e promuovendo la cultura del cambiamento sostenibile; Collaborare per la reingegnerizzazione di processo, partecipando attivamente alla formazione ed al monitoraggio dei risultati attesi sul progetto, curando la redazione delle specifiche e le attività di collaudo; Assicurare la tracciatura di metriche e KPIs al fine di valutare l’effort necessario al Continuous Improvement, indispensabili per individuare scelte strategiche che orientino il business verso processi standardizzati e snelli.
  • Coordinatore Esercizio e Manutenzione Impianto: La risorsa individuata si occuperà di: Garantire le attività di esercizio dell’impianto nel rispetto degli esiti dell’analisi ambientale, della valutazione dei rischi e delle prescrizioni normative e autorizzative (AIA); Gestire le attività di monitoraggio dei parametri di controllo e di processo dell’impianto mediante il personale di conduzione; Pianificare e gestire operativamente, anche con l’ausilio di fornitori esterni, le attività di manutenzione programmata e predittiva periodica in base a cicli di utilizzo predeterminati e con lo scopo di raggiungere obiettivi di miglioramento delle prestazioni impiantistiche; Gestire operativamente, anche con l’ausilio di fornitori esterni, tutti gli interventi di manutenzione straordinaria provenienti da segnalazioni scaturite da verifiche e ispezioni in corso d’opera che abbiano rilevato un’anomalia;   Verificare la giacenza a magazzino dei ricambi e gestire la consegna e il reintegro dei materiali; Collaborare con l’Energy Manager di Società, per la verifica dei consumi energetici degli impianti e la predisposizione dei dati utili alle rendicontazioni mensili (comprese quelle verso Terna e l’Agenzia delle Dogane); Garantire che le attività di esercizio e manutenzione vengano effettuate nel rispetto delle procedure e della normativa in materia di sicurezza e ambiente; Predisporre la documentazione tecnica per l’espletamento delle procedure di gara e/o affidamenti per le forniture ed i servizi necessari per il corretto svolgimento delle attività impiantistiche.
  • Insurance e Claim Manager: Responsabilità e/o attività da svolgere: Sviluppare ed implementare la policy e le procedure volte a normare all’interno del Gruppo Acea la gestione delle coperture assicurative, interfacciandosi sia con i provider esterni (consulenti, broker, compagnie assicurative) sia con le Società Operative / Funzioni di staff preposte alla rilevazione dei rischi e dei relativi fabbisogni di copertura, (Legale, Amministrazione e Controllo, Acquisti e gestione sinistri); Curare le attività di negoziazione, monitoring, e gestione dei rapporti con compagnie assicurative e broker e con il service provider per la gestione dei sinistri; Implementare e gestire le coperture assicurative del Gruppo, anche attraverso progetti specifici, gestione di piattaforme ARP interne o altri software esterni; Interfacciarsi con le competenti funzioni Aziendali per attività di reporting (analisi sui principali indicatori relativi ai rischi assicurativi e performance delle coperture relative), budgeting e controllo costi dell’area assicurazioni; Garantire le necessarie attività di front office e back office.
Acea lavora con noi: scopri tutte le informazioni utili per entrare a far parte del mondo Acea

Come candidarsi in Acea

Per inviare il proprio CV occorre collegarsi alla pagina “Acea lavora con noi” dove potrete trovare tutte le posizioni attualmente aperte. Trovata quella per cui candidarsi, bisogna leggere i requisiti, cliccare su “Candidati ora” e seguire le istruzioni indicate. Dalla stessa pagina sarà inoltre possibile aderire ai vari Career days. Il prossimo sarà il 23 giugno dalle ore 10 alle 17.

Prima di concludere, se questo articolo ti è sembrato utile, ti chiediamo di sostenere il progetto di The Wam iscrivendoti ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornato su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie