Acquistare film online: quali sono i siti migliori e come farlo

Acquistare film online: come fare quando hai voglia di vedere un titolo specifico che non è presente in una piattaforma di streaming? Scopri qui come fare e quanto costa.

4' di lettura

Acquistare film online: capita di voler vedere proprio quel film che non è presente nei cataloghi Netflix, Amazon Prime Video, Disney plus o altre piattaforme. E allora come fare?

La soluzione è noleggiare o acquistare un titolo per la visione on demand. Qui ti spieghiamo come farlo e da quali siti.

E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Prime Video Store

All’interno della piattaforma di Amazon Prime Video, oltre ai titoli riservati ai clienti abbonati al servizio, trovi anche una sezione apposita per acquisto e noleggio film: l’Amazon Prime Video Store.

Per farlo ti basterà sfogliare il catalogo del sito, oppure cliccare sulla lente d’ingrandimento per la funzione ricerca: apparirà una barra in cui potrai scrivere il titolo del film che stai cercando.

Nella pagina del titolo troverai le opzioni disponibili per il noleggio o l’acquisto e i costi di ciascun film scelto.

Se scegli la funzione noleggio, una volta effettuato il pagamento, troverai il film nella sezione “La mia collezione video” per una durata di 30 giorni dalla data del pagamento.

Una volta premuto il pulsante “riproduci” sul titolo, però, avrai a disposizione 48 ore per completare la visione.

Se scegli invece la funzione per acquistare film online, il titolo verrà aggiunto nella sezione “Il mio spazio” dove sarà disponibile sia per lo streaming, quando vuoi, sia per il download sul tuo dispositivo.

Chili

La procedura per noleggiare o acquistare film online su Chili è molto simile a quella già vista.

Ti basterà collegarti al sito chili.com e registrarti. A questo punto scegli il film che vuoi noleggiare o acquistare e inseriscilo nel carrello. 

Non ti resta che completare il pagamento e il gioco è fatto.

Se hai scelto la funzione noleggio, ricorda che hai 28 giorni di tempo per scegliere quando vedere il film. Ma dal momento del primo play hai 48 ore per completare la visione.

Se invece scegli di acquistare il titolo, sarà tuo senza alcun vincolo da vedere quando vuoi.

Google Play

Anche in questo caso noleggiare o acquistare film online è semplicissimo. Ti basterà collegarti al sito dedicato oppure accedere all’app da dispositivi Android e registrarti.

Una volta scelto il titolo e completato il pagamento, i tuoi film saranno disponibili da guardare anche su Smart TV.

Nel caso di noleggio, hai 30 giorni dal pagamento per vedere il film e 48 ore dal primo play.

YouTube

Sapevi che oltre ai video, su YouTube puoi guardare anche film e programmi tv? 

Per farlo ti serve solo un account Google e un metodo di pagamento sicuro. Dopodiché ti basterà collegarti alla pagina dedicata e scegliere il film che vuoi vedere.

Come per le altre piattaforme, una volta completato il pagamento i titoli acquistati saranno tuoi senza limiti, i noleggi restano invece disponibili per 30 giorni dal pagamento.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie