Acquisti online a rate: ormai praticamente tutti i migliori siti di e-commerce propongono ai clienti di acquistare i propri prodotti pagando a rate. Scopriamo un elenco dei più semplici da utilizzare e delle condizioni che propongono (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
- Acquisti online a rate: come si fa?
- Acquisti Amazon a rate con conto corrente?
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.
Acquisti online a rate: come si fa?
Acquisti online a rate: ormai praticamente tutti i più conosciuti siti di e-commerce propongono ai propri clienti di acquistare i prodotti pagando a rate. I più famosi sono sicuramente Amazon ed E-price. Quest’ultimo portale permette di ottenere un finanziamento fino a 3mila euro da ripagare in 3 o 4 rate: nessuna commissione prevista, ma è necessario possedere una carta di credito o di debito.
Tuttavia, il pagamento rateale si sta diffondendo sui siti di e-commerce anche grazie a delle app innovative. Si tratta in particolare di Klarna, Scalapay e Clearpay: in tutti e tre i casi si parla di microfinanziamenti. In pratica, permettono di pagare a rate anche importi bassi, di 50-100 euro per esempio, senza commissioni e senza necessità di avere un conto corrente.
Al momento, però, l’unica dilazione proposta in Italia è quella che prevede: una prima rata da pagare subito al momento dell’acquisto e poi altre 2 o 3 rate da versare rispettivamente due settimane e un mese dopo il primo pagamento.
Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Acquisti Amazon a rate con conto corrente?
Paga rate Amazon: se si ha bisogno di acquistare prodotti ben più costosi, invece, bisogna guardare altrove, in pratica, a dei veri e propri prestiti. Si scriveva prima del caso di E-Price, ma anche Amazon prevede un solido piano di finanziamento per gli acquisti online.
Questo può essere richiesto da tutti i clienti registrati sul sito da almeno un anno e che abbiano a disposizione una carta di credito o una carta di debito. Inoltre, non devono essersi mai verificati ritardi nei pagamenti di precedenti ordini. La modalità di pagamento a rate più comune messe a disposizione da Amazon prevede 5 scadenze di pagamento: la prima al momento della spedizione, la seconda dopo 30 giorni dalla spedizione, le restanti a distanza di un mese l’una dall’altra.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie