Adidas, ecco le scarpe ecofriendly fatte in plastica riciclata e prodotti naturali

I prodotti Adidas che mirano alla salvaguardia dell'ambiente sono numerosi. Con le stesse caratteristiche eco-friendly delle Stan Smith, la nota azienda ha prodotto anche altri modelli.

Adidas, ecco le scarpe ecofreindly fatte in plastica riciclata e prodotti naturali
Adidas: ecco le scarpe fatte con plastica riciclata e prodotti naturali. Cosa sono, come acquistarle e i modelli disponibili.
1' di lettura

Stanno riscuotendo molto successo in tutto il mondo le ultime scarpe Adidas dedicate alla tutela dell’ambiente. Sono completamente prodotte con materiali riciclati o naturali.

Stan smith eco-friendly

Le scarpe lanciate sul mercato da poche settimane sono prodotte quasi totalmente riducendo l’impatto ambientale dell’azienda. La tomaia, la parte superiore della scarpa, è stata realizzata con il 70 per cento di plastica riciclata e ha una fodera in poliestere riciclato al 100 per cento.

Si tratta di sneaker attente all’ambiente anche grazie alla loro suola che è composta per il 90 per cento da gomma naturale (risorsa rinnovabile estratta dagli alberi) e per l’altro 10 per cento da scarti di gomma riciclati.

Sul sito ufficiale dell’Adidas si legge che sono state utilizzate delle alternative vegane al posto dei materiali di origine animale. Sul retro della scarpa campeggia la scritta «This shoe alone, will not save the planet» che tradotta in italiano significa: «Questa scarpa da sola, non salva il pianeta».

Come acquistare le scarpe

Per acquistare le scarpe potete visitare il sito ufficiale dell’Adidas oppure su Amazon. È possibile anche personalizzarle con un costo aggiuntivo di cinque euro a scarpa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie