Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Agenzia delle Dogane: concorso per 15 funzionari a Bolzano

Agenzia delle Dogane: concorso per 15 funzionari a Bolzano

Agenzia delle Dogane. Nuovo concorso per funzionari a Bolzano dell'agenzia. Una guida su come candidarsi, i requisiti d'avere e le prove di selezione.

di Jonatas Di Sabato

Febbraio 2021

Agenzia delle Dogane. È stata riaperta la possibilità di partecipare al concorso che dovrà selezionare 15 funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Infatti la prima scadenza era stata fissata per il 27 dicembre 2020, ma la pubblicazione di una rettifica ha posticipato la chiusura del bando all’8 marzo 2021.

L’Agenzia è una delle tre componenti delle agenzie fiscali del Ministero delle Finanze. Si occupa prevalentemente del sistema doganale italiano, regola il gioco pubblico, contrasta l’illegalità in questo campo e controlla la produzione, distribuzione e vendita dei tabacchi. (Ultime notizie sui Nuovi Concorsi Inps)

Per essere sempre aggiornati su bandi e concorsi entrate nel nostro gruppo Facebook o visitare questa pagina del nostro sito. (Ecco i nuovi Concorsi nella Pubblica Amministrazione 2021).

Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus. Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Agenzia delle Dogane

Indice:

Requisiti generali e specifici

I requisiti generali previsti dal bando sono:

Ci sono poi dei requisiti specifici richiesti per poter partecipare al concorso. Ai partecipanti sarà richiesto di avere almeno uno tra:

Diploma di laurea in:

Agenzia delle Dogane

Agenzia delle Dogane: La selezione e come partecipare

Come affermato dal bando i posti a disposizione saranno 15 e la selezione vedrà privileggiati prioritariamente i candidati appartenenti al gruppo linguistico tedesco.

Le prove di selezione saranno tre dicvise in due prove scritte ed una prova orale.

Per poter partecipare sarà necessario presentare la domanda compilandola secondo questo modello ed inviarla esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: [email protected]

La scadenza, come già detto, è fissata all’8 marzo 2021. Chi avesse già presentato la domanda prima del 27 dicembre 2020 non è tenuto a ripresentarla.

Ogni successiva comunicazione sulle procedure del concorso e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli alla sezione “Bandi di Concorso

Link utili:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp