Covid Campania: sono 31 i contagi da importazione. “Attenti al 15 agosto”

Il presidente De Luca fa il punto sui contagi da importazione in regione. Nelle ultime due settimane sono 31 i positivi venuti dall'estero. Dal 12 agosto invece, giorno in cui è stata emanata l'ordinanza che impone controlli su chiunque rientri dall'estero verso la Campania, i contagiati sono 17.

Covid Campania: sono 31 i contagi da importazione.
I dati ufficiali del contagio da importazione a partire dall'ordinanza restrittiva di due giorni fa.


1' di lettura

Il presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, ha appena fatto il punto sul numero di contagiati tornati dall’estero nelle ultime due settimane: sono 31.

I controlli sono stati fatti in seguito all’ordinanza del 12 agosto, che obbliga chiunque rientri dall’estero verso la Campania a essere sottoposto a tampone.

Il timore è tanto, visto che pare che il virus importato dall’estero sia più aggressivo, quindi con più carica virale e una maggiore possibilità di essere trasmesso.

Campania, quanti sono i contagi da importazione

I cosiddetti contagi da importazione nelle ultime due settimane sono 31. Dal 12 agosto invece, su 69 casi positivi registrati in regione, 17 erano rientrati dall’estero e sono stati intercettati agli arrivi, come impone l’ordinanza.

Di questo gruppo di 17 persone, nove provenivano da Malta e otto dalla Grecia (Atene e Corfù). Tutti sono residenti a Napoli: 16 nell’area dell’Asl Napoli 1 e uno nell’Asl Napoli 2. Nei giorni precedenti all’ordinanza, sempre da Malta, erano stati intercettati altri 11 positivi.

L’importanza dell’ordinanza

De Luca sottolinea quanto sia quindi importante rispettare l’ordinanza emanata il 12 agosto per limitare il contagio proveniente dall’estero. Si chiede la massima collaborazione ai cittadini e l’invito a rispettare la norme con massimo rigore.

Infine il presidente fa un appello ai giovani, chiedendogli di essere responsabili in occasione del Ferragosto. Chiaramente, l’invito è rivolto anche ai gestori dei locali, che devono rispettare le regole ancora in vigore.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie