Covid in Irpinia, altri due casi. Focolaio? La mappa dei contagi dell’Asl

L'aggiornamento dell'azienda sanitaria locale sulla situazione in provincia di Avellino

2' di lettura

Altri due casi positivi al Coronavirus in provincia di Avellino. A comunicarlo è l’Asl in una nota che fa il punto sui contagi in Irpinia. Il numero complessivo, ora, è di undici. Così distribuiti:

  • sei risiedono nel comune di Santa Lucia di Serino
  • due a Serino
  • uno a San Michele di Serino
  • due a Rotondi

I casi nel serinese, specifica l’Asl, appartengono tutti allo stesso nucleo familiare e hanno avuto contatti stretti fra loro. Il primo caso, un 69enne straniero che risiede da tempo a Santa Lucia, è in terapia intensiva. Per fortuna, invece, sono risultati negativi i tamponi somministrati a 51 dipendenti del resort dove lavora l’anziano.

La mappa dei contagi in Irpinia

Indagine epidemiologica dell’Asl

L’azienda sanitaria locale sta ricostruendo i contagi nel serinese e in Valle Caudina. Intanto sono quaranta le persone messe in isolamento nel Vallo di Lauro, dopo che a Moschiano è risultata positiva una donna bulgara di trentadue anni che era andata in ospedale per partorire.

Covid in Campania: i positivi di oggi 6 luglio 2020

L’Unità della Crisi regionale ha comunicato che ci sono ventisette i nuovi casi di Coronavirus. C’è un incremento significativo rispetto ai dati comunicati nelle ultime settimane. Una situazione analoga a quella registrata nel Lazio e in Emilia Romagna dove sono stati registrati alcuni focolai. In Campania, oltre all’Irpinia, gli esperti continuano a monitorare i contagi nei comuni casertani di Mondragone e Falciano del Massico. Sono 227 gli attuali positivi in Campania.

Durante il lockdown in provincia di Avellino il maggior numero di contagi si era registrato ad Ariano Irpino. Oltre cinquanta le vittime in Irpinia.

De Luca: a Mondragone focolaio spento

De Luca ha spiegato: “È stato completato nelle palazzine dell’ex Cirio a Mondragone l’esame dei tamponi effettuati dopo i 15 giorni di incubazione del virus. Sono stati effettuati altri 450 tamponi e isolati i residui 17 casi positivi per i quali è in corso il trasferimento nelle strutture sanitarie Covid. Il focolaio è al momento spento. Si rende così possibile alla mezzanotte di domani eliminare la zona rossa. Come da ordinanza, resta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per gli abitanti di Mondragone”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie