Coronavirus in Irpinia, nuovo caso a Moschiano. Il sindaco: tutto ok. Punto sui contagi

Salgono a tredici i casi di Coronavirus in Irpinia.

1' di lettura

Nuovo caso di Coronavirus in Irpinia. Il comune di Moschiano ha annunciato di aver registrato un’altra positività al Covid-19 sul territorio. La persona era già in quarantena.

Covid a Moschiano

“Si informa la cittadinanza che dai tamponi di sabato è emerso un altro caso positivo già in quarantena obbligatoria domiciliare, dello stesso nucleo familiare della donna già positiva”, così il comune di Moschiano.

Entrambi gli infetti hanno viaggiato insieme tornando dalla Romania. La situazione è monitorata dagli uffici Comunali, Asl, Carabinieri e Polizia di Stato. Il comune ha anche annunciato che in giornata si procederà a effettuare ulteriori tamponi in via del tutto precauzionale e che la situazione è sotto controllo.

Il punto in Irpinia

Con l’ultimo caso registrato, i casi di Coronavirus in Provincia di Avellino sono tredici. Sei contagiati risiedono tutti nel serinese e appartengono allo stesso nucleo familiare. Il primo caso a Santa Lucia di Serino è un 69enne attualmente ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Moscati di Avellino.

Stando alle ultime comunicazioni Asl, sono quaranta le persone che sono state messe in quarantena nel Vallo di Lauro dopo che una 32enne bulgara di Moschiano era andata in ospedale per partorire ed è risultata positiva al Covid-19.

Il punto in Italia e in Campania

La situazione della Campania così come quella del Lazio restano sotto osservazione. Dopo che si è registrato un aumento dei contagi negli ultimi giorni. I dati di ieri fotografavano un incremento complessivo di contagi in tutta la Penisola.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie