bus air azienda
Attualità⚡ Vai in versione lampo ⚡

Air, nuove assunzioni per l’azienda di trasporti

0
1' di lettura

L’Air, azienda di autotrasporti irpini, attiva il bando per assumere 70 autisti e 5 impiegati in ambito amministrativo. Dalla regione Campania arriva il benestare per il concorso dopo l’incontro svolto tra Alberto De Sio, amministratore dell’azienda di trasporti, il consigliere regionale con delega ai trasporti, Luca Cascone e i rappresentati sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.

Date del bando

Atteso tra fine luglio e gli inizi di agosto la pubblicazione del bando, con la possibilità di inoltrare le domande entro il 30 settembre 2019. I sindacati, inoltre, vogliono trovare un punto d’incontro sulla questione dei precari. Nella società di trasporti irpina, su un complessivo di 260 impiegati, oltre 100 si trovano con un contratto a tempo determinato.

Sindacati a tutela dei lavoratori locali

I sindacati hanno contestato la scelta del bando nazionale, che essendo aperto a tutto il territorio, rischia di penalizzare i lavoratori locali, che potrebbero vedersi scavalcare. La volontà dell’azienda è quella di abbassare l’età media degli assunti, cercando dei punti d’incontro con i dipendenti che possono richiedere il pensionamento e lasciando spazio per nuove assunzioni.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche