Oggi, nella nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, parliamo di “Alì Supermercati lavora con noi“. Scopriamo quali sono le sedi, le posizioni aperte e le modalità di candidatura per entrare a far parte del mondo Alì Supermercati.
Se sei alla ricerca un’occupazione nel mondo della grande distribuzione organizzata, dai un’occhiata anche alle posizioni libere in Conad e Trony.
Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.
Alì Supermercati lavora con noi: la storia e le sedi
Fondata nel 1958, la catena di supermercati ed ipermercati Alì è specializzata nella GDO con vendita di alimentari e beni di largo consumo. È presente in Emilia-Romagna ed in Veneto e la sua sede principale è a Padova. Attualmente il suo fatturato supera il miliardo di euro e al suo interno lavorano quasi 4mila dipendenti.
Le località dove i supermercati e gli ipermercati Alì cercano dipendenti sono le seguenti:
- Zona Alta Padovana
- Rossano Veneto (VI)
- Bassano del Grappa (VI)
- Padova
- Dueville (VI)
- Monticello Conte Otto (VI)
- Caorle (VE)
- Jesolo (VE)

Le posizioni aperte in Alì
Le figure professionali attualmente ricercate dall’azienda sono:
- Addetti macelleria: si occupano del taglio della carne e della vendita ai nostri clienti, del controllo delle merci in arrivo, della prezzatura e della pesatura delle stesse, dell’esposizione della carne nei banchi frigo e dell’allestimento del banco macelleria.
- Addetti alle vendite
- Neolaureato/a Informatica: La posizione prevede le seguenti attività: monitoraggio degli allarmi provenienti da sistemi di logging; gestione dei problemi inerenti la sicurezza informatica; elaborazione procedure, policy di sicurezza, strategie e soluzioni di sicurezza IT; amministrazione dei server e degli aggiornamenti correlati; gestione della rete dati.
- Responsabile di Magazzino: La risorsa, in collaborazione con la ns. Direzione Logistica, si occuperà principalmente di assicurare il regolare funzionamento del deposito e il corretto approvvigionamento dei punti vendita, rapportandosi con i collaboratori, i negozi, i trasportatori, i fornitori e le varie funzioni aziendali.
- Specialisti dei freschi
- Cuochi/aiuto cuochi con esperienza
- Banconieri di gastronomia
Come candidarsi in Alì
Per inviare la propria candidatura occorre collegarsi alla pagina web “Alì Supermercati lavora con noi” dove si potranno visionare tutte le posizioni aperte e leggere i requisiti richiesti. Fatto questo e scelta quella per la quale candidarsi, basta cliccare su “Compila Curriculum” seguendo le istruzioni indicate.
Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.
Potrebbero interessarti anche:
- Lavora con noi: scopri qui le aziende che assumono nel nostro Paese
- Scopri tutti i Bandi di Concorso attivi in questo momento
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie