Alice attraverso lo specchio su Italia 1: tutto sul film

Alice attraverso lo specchio: stasera su Italia 1 arriva il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul film di James Bobin con Johnny Depp.

3' di lettura

Alice attraverso lo specchio. Pronti per l’ora del tè con il Cappellaio Matto?

Stasera, 26 maggio, su Italia 1 arriva il sequel dell’Alice nel Paese delle Meraviglia firmato da Tim Burton. Scopriamo insieme qualcosa di più sul film.

E per sapere cos’altro c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Alice attraverso lo specchio: trama

Il film di James Bobin si ispira liberamente alle vicende raccontate da Lewis Carroll nel suo romanzo “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

A qualche anno di distanza da quanto è accaduto in Alice in Wonderland, la giovane protagonista ha scelto di seguire l’esempio del padre e diventare capitano di vascello.

Ma la ragazza non ha affatto perso quella sua curiosità che l’ha sempre contraddistinta. Così, di ritorno a Londra, torna a perdersi nei suoi mondi magici.

Inizia a seguire il volo di una farfalla, che si rivelerà poi il Brucaliffo post-mutamorfosi, ed entra così nel Sottomondo. E lo fa passando attraverso uno specchio.

In questo regno trova tutti i bizzarri protagonisti della sua prima avventura, dalla Regina Bianca, al Bianconiglio, passando per lo Stregatto

Nel suo viaggio incontrerà di nuovo anche il Cappellaio, caduto ormai in un profondo stato di angoscia a causa della scomparsa della sua famiglia.

Decisa ad aiutalo, Alice parte per un viaggio attraverso lo spazio e il tempo grazie all’ausilio della potente Cronosfera.

Ma per portare a termine la missione dovrà fare i conti con la Regina Rossa, decisa a rubarle il marchingegno capace addirittura di modificare gli eventi del passato… 

Il cast del film

Diretto dal regista James Bobin, che prende le redini del progetto direttamente da Tim Burton (qui nel ruolo di produttore esecutivo), Alice attraverso lo specchio ha un cast d’eccezione.

Nei panni di Alice ritroviamo il particolarissimo volto di Mia Wasikowska. Accanto a lei, Johnny Depp interpreta lo straordinario e alienato Cappellaio Matto.

Nel ruolo delle due regine, la Bianca e la Rossa, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter.

Ricordiamo anche la partecipazione imprescindibile del compianto Alan Rickman che ha doppiato il Brucaliffo nella versione originale del film.

Dove vederlo

Alice attraverso lo specchio va in onda oggi, 26 maggio, su Italia 1 in prima serata e sarà disponibile per la diretta streaming sul sito mediasetplay.it.

Se non puoi seguire la programmazione televisiva, ti ricordiamo che il film è disponibile anche nel catalogo Disney Plus e nello store di Amazon Prime Video.

(Per scoprire come noleggiare o acquistare i film online, segui la nostra guida)

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Ti può interessare anche:

Netflix riproduci qualcosa: come usare la nuova funzione

Amazon Prime Video party: cos’è e come funziona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie