Alla scoperta di ‘ohana: da oggi su Netflix i nuovi Goonies

Alla scoperta di 'Ohana: è disponibile da oggi il nuovo film d’avventura Netflix. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama, retroscena e cast!

4' di lettura

In un coinvolgente mix di avventura e commedia, Netflix porta sui nostri schermi Alla scoperta di ‘ohana, un film che strizza piacevolmente l’occhio al successo cinematografico degli anni Ottanta de I Goonies. La ricetta per conquistare il cuore del pubblico ha infatti gli stessi ingredienti: un gruppo di ragazzi non proprio popolari che iniziano un’improbabile viaggio per la città a caccia di un tesoro nascosto armati solo delle loro biciclette. Il tutto condito da un sentimento profondo di amicizia.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


La trama di Alla scoperta di ‘ohana

La campionessa di geocaching Pilialoha “Pili” Kawena viene improvvisamente allontanata dalla sua movimentata vita newyorkese e catapultata nella rurale O’ahu (Hawaii) per aiutare il nonno. Inizialmente scettica nei riguardi del suo nuovo ambiente, Pili trova un diario cifrato dei pirati nello studio del nonno, che fa riferimento a un tesoro, proveniente dal naufragio di una nave 200 anni prima, nascosto nelle caverne e nelle montagne dell’isola.

Col fratello maggiore e dei nuovi amici lei utilizza le sue capacità per condurli nell’avventura di una vita attraverso le bellezze naturali delle Hawaii. Mentre impara a rispettare e ad amare la sua cultura nativa scopre anche che non tutti i segreti dovrebbero essere condivisi e che il vero tesoro nella vita è ‘ohana: la sua famiglia.

La protagonista e il Geocaching

Non sapete cos’è il geocaching? Niente paura, non siete i soli. L’attività preferita di Pili, la protagonista, è una sorta di gioco in stile caccia al tesoro che sta prendendo piede anche in Italia. Si tratta di un modo interessante per andare alla scoperta del territorio grazie all’uso del GPS o di mappe.

Il gioco parte dal web, dove si reperiscono le coordinate geografiche e la descrizione del tesoro da cercare. Ci si reca poi sul luogo per cercare la “geocache”, ossia un contenitore al cui interno troviamo un diario da firmare per confermare il nostro passaggio nella zona. Dopodiché si condivide l’esperienza sul web con un breve resoconto e, perché no, una descrizione dei luoghi visitati. 

Gli autori del film

Alla scoperta di ‘Ohana è scritto da Christina Strain, alla sua prima sceneggiatura di un film dopo l’esperienza con la serie TV The Magicians. Alla regia invece troviamo Jude Weng, anche lei all’esordio cinematografico e con un bel bagaglio seriale alle spalle: nella sua carriera ha diretto alcuni episodi di The Good Place, iZombie, Black-ish, Young Sheldon e Crazy Ex-Girlfriend

Alla scoperta di ‘ohana: il cast

I protagonisti del film hanno i volti di Alex Aiono (youtuber, cantante e attore americano) e Kea Peahu (all’esordio). La madre dei due ragazzi è interpreta da Kelly Hu (Il re scorpione). I loro compagni di avventura sono invece l’esordiente Lindsay Watson e Owen Vaccaro (Daddy’s Home), mentre il nonno è Branscombe Richmond (Renegade). 

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie