Il caldo va via (per ora). Allerta meteo in Campania

1' di lettura

Il caldo si prende una pausa, almeno per il momento. Dopo le temperature alte di questi giorni nella giornata di domani dovrebbe arrivare un’ondata di maltempo in Campania. Sicuramente un po’ di aria fresca per la regione ma non manca l’allerta meteo della Protezione civile regionale.

È stata diramata, infatti, un’allerta meteo per tutta la giornata di domani, dalle 6 alle 20. Forti piogge e imponenti venti dovrebbero abbattersi su tutta la regione. Le uniche zone esclude da precipitazioni importanti saranno le zone del Basso Cilento e del Tanagro. La Protezione civile avverte che ci potrebbero essere anche importanti grandinate e fulminate in alcune zone della Campania.

Circa dieci giorni fa il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha diramato l’ordinanza in cui invitava i cittadini a ripulire i propri spazi verdi in prossimità di caditoie e strade pubbliche per evitare problemi con le precipitazioni. Nel capoluogo irpino il maltempo dovrebbe arrivare tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!