Alpitour lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Alpitour lavora con noi: scopri insieme a noi quali sono le posizioni aperte, quali requisiti ti vengono richiesti e come inviare il tuo CV.

4' di lettura

Alpitour lavora con noi. Se sei in cerca di lavoro nel settore alberghiero e del turismo allora non perderti le novità che riguardano l’azienda.

Andiamo a vedere quali sono le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alle posizioni aperte in MSC e Costa Crociere.

E non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

INDICE

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Alpitour lavora con noi: la storia e le sedi

Fondata a Cuneo nel 1947 con il nome di “Alpi“, prende l’attuale denominazione nel 1960. Opera nel campo delle vacanze e dei viaggi organizzati.

Attualmente il suo fatturato annuo superla il miliardo di euro.

Le località dove si cerca nuovo personale sono:

  • Strutture alberghiere sul territorio italiano ed estero
  • Roma
  • Torino
  • Milano
Alpitour lavora con noi

Alpitour lavora con noi: Le posizioni aperte

L’azienda, attualmente, sta cercando:

  • Addetto ai servizi alberghieri. Potresti dover ricoprire funzioni diverse e ti sono richiesti competenze tecnico-gestionali e capacità di gestione dei rapporti interpersonali.
  • Addetto/a Booking VoiHotels. In questa mansione ti occuperai principalmente della vendita delle offerte ai clienti.

    Dovrai avere competenze tecnico-gestionali, saper parlarer bene soprattutto a telefono, dovrai conoscere bene l’inglese e, come requisiti preferenziali, sarai un candidato con una marcia in più se conoscerai i gestionali Scrigno, GP Dati.
  • Analista Programmatore Software. La tua mansione principale sarà quella dello sviluppo, ottimizzazione e manutenzione di applicativi frontend e backend.

    I requisiti principali che dovrai avere sono: Conoscenza del linguaggio JAVA, Conoscenza del framework Spring Boot, Conoscenza di linguaggi di frontend (Angularjs, React, Html, Css), Conoscenza GIT, Maven.

    Dovrai avere, inoltre, almeno 2 anni di esperienza in questo settore.
  • Business Analyst. Per accedere a questa posizione di tipo analitica dovrai avere la laurea nel campo dell’informatica, 3 anni di esperienza, saper analizzare in maniera efficiente requisiti business e tecnici.
  • General Manager. Questa posizione manageriale potrà essere tua se: hai una laurea o un diploma, esperienza pluriennale, se conosci bene la lingua inglese e se sei abituato ad utilizzare strumenti di budgeting e cost control.
  • Integration Analyst. In questa posizione dovrai occuparti di analizzare e controllare la funzionalità delle integrazioni tra componenti interni e sistemi esterni, e le relative prestazioni.

    I requisiti principali, di tipo soprattutto tecnico, sono: Esperienza con UML, dovrai saper utilizzare Microsoft Visio o equivalenti tool per generazione di documentazione tecnica; devi avere esperienza con framework di API Management, con preferenza per Tibco; Esperienza con ESB, con preferenza per Tibco.

    È richiesta anche esperienza con framework di testing e monitoring, con preferenza per Dynatrace; Esperienza avanzata di SQL; Conoscenza di database NoSQL e geospaziali; Conoscenza di un linguaggio di programmazione back-end, con preferenza per Java, meglio se Spring Boot o equivalente framework per microservizi.

    Dovrai avere una profonda conoscenza delle moderne tecniche di sviluppo front-end RIA: HTML5 e JS, del ciclo di vita del software in un contesto CI/CD: git, docker/kubernates, etc. e conoscere Scrum e Kanban.
  • Project Management Office. Questa posizione, di tipo manageriale, richiede come requisito principale, oltre che ad una profonda capacità di analisi e problem solving, anche delle principali metodologie di project management è un plus.
  • Sviluppatore Back End. Ti occuperai soprattutto della parte informatica delle vendite.

    I requisiti principali, di carattere tecnico, sono: la conoscenza dell’ambiente Java EE e framework SpringBoot, SpringData, di strumenti informatici open source come Git, Maven, Nexus e di streaming dati come Kafka.

    Requisito preferenziale, invece, è la conoscenza  db No SQL (Elastic) e di Angular.JS.

    Sarai avvantaggiato se avrai dimestichezza con architetture a micro-servizi e sistemi containerizzati (OpenShift) e se conoscerai le pratiche DevOps (CI/CD) e Agile (framework Scrum) e tool di test unitario (JUnit).

Alpitour lavora con noi: Come candidarsi

Per inviare il tuo CV dovrai collegarti alla pagina “Lavora con noi“.

A questo punto basterà scegliere la posizione per per cui vuoi inviare la candidatura, leggere i requisiti e cliccare su “Candidati“, seguendo le indicazioni mostrate.

Alpitour lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie