Alpitour lavora con noi: posizioni aperte maggio 2021

Esaminiamo la sezione "Alpitour lavora con noi" e scopriamo quali sono le posizioni libere e come inviare la propria candidatura.

5' di lettura

Oggi, nella nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, parliamo di “Alpitour lavora con noi“. L’azienda, infatti, ha messo a disposizione una serie di opportunità lavorative per aumentare il proprio organico. Analizziamo tutto ciò che c’è da sapere per inviare la propria candidatura.

Se sei alla ricerca un’occupazione, dai un’occhiata anche alle posizioni libere in Alì Supermercati e ConTe.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Alpitour lavora con noi: la storia e le sedi

Fondata a Cuneo nel 1947 con il nome di “Alpi“, prende l’attuale denominazione nel 1960. Opera nel campo delle vacanze e dei viaggi organizzati. Attualmente il suo fatturato annuo superla il miliardo di euro.

Le località dove si cercano dipendenti sono:

  • Roma
  • Torino
  • Milano
  • Sedi italiane o estere, a seconda delle necessità aziendali
Alpitour lavora con noi

Le posizioni aperte in Alpitour

Le ultime ricerche di figure professionali riguardano:

  • Addetto ai servizi alberghieri: I profili sono diversi in funzione della mansione svolta. In base all’esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all’interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l’intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento). Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar). Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani).
  • Addetto/a Booking VoiHotels: La risorsa si occuperà di dare informazioni finalizzate alla vendita in relazione alle strutture alberghiere gestite dalla Compagnia ai TO, alle agenzie e ai clienti diretti in Italia ed all’Estero. Verificherà le diverse disponibilità per i soggiorni, effettuerà ed inserirà le prenotazioni, proponendo alternative ed offrendo consulenza. Si rapporterà con i colleghi, Direttori e Capi Ricevimento delle strutture alberghiere per gestire richieste speciali, e risolvere eventuali problematiche.
  • Analista Programmatore Software: L’attività principale sarà volta allo sviluppo, ottimizzazione e manutenzione di applicativi frontend e backend.
  • Business Analyst: Responsabilità: Redigere analisi dei requisiti, evidenziando problemi, rischi, opportunità per un determinato requisito o condizione. Definire gli obiettivi e il contesto dei requisiti cliente. Identificare e analizzare tematiche business anche complesse e lavorare a contatto con i responsabili e gli utenti finali per individuare la soluzione IT ottimale; Raccogliere informazioni e analizzare le esigenze e le caratteristiche dei processi business e degli utenti; Analizzare e verificare i requisiti in termini di completezza, consistenza, chiarezza, univocità, fattibilità e conformità agli standard; Tradurre requisiti cliente astratti in requisiti funzionali comprensibili al team di progetto degli sviluppatori; Lavorare con il team tecnico di solutioning e con quello di sviluppo per garantire una corretta comprensione e implementazione delle specifiche; Identificare e dare priorità ai requisiti tecnici e funzionali; Fornire indicazioni e requisiti per la predisposizione dell’architettura software e hardware che possa garantire il raggiungimento degli obiettivi; Coordinare la scrittura della documentazione che consenta l’implementazione e l’evoluzione successiva del processo o della funzionalità richiesta; Eseguire la valutazione post-rilascio raccogliendo i feedback degli utenti; Pianificare e controllare l’avanzamento delle attività IT.
  • General Manager: General Manager con provata e pluriennale esperienza nella conduzione di Resort o Villaggi organizzati di grandi dimensioni, in Italia o all’Estero. Gestirà e coordinerà tutte le attività operative in loco, assicurando i risultati di budget e qualitativi, in linea con le indicazioni aziendali e nel rispetto delle normative locali.
  • Integration Analyst: Analizza e controlla la funzionalità delle integrazioni tra componenti interni e sistemi esterni, e le relative prestazioni.
  • Project Management Office: Attività: Supportare, tramite la piattaforma aziendale (Wrike) ed altri applicativi, le aree IT nella gestione del patrimonio informativo dei progetti in particolare evidenziando punti di attenzione e criticità. Predisporre la reportistica dei progetti tramite applicativi dedicati (Wrike, Power BI) e tramite documentazione redatta ad hoc a supporto dei project manager IT e della Direzione IT. Partecipare attivamente ai momenti previsti per il coordinamento interno alla divisione IT e tra IT e business, affiancando i colleghi IT e business nel cambiamento (change management) portato da nuove tecnologie e metodi di lavoro, facilitando l’adozione di entrambi. Opportunità di essere introdotti al coordinamento dei progetti del Dipartimento IT.
  • Sviluppatore Back End: Ricoprire un ruolo di sviluppatore prevalentemente back end. Il candidato verrà inserito in un team che si occupa delle logiche di business relative alla determinazione dei prezzi di vendita, logiche di revenue e ottimizzazione delle occupazioni di vendita, necessario un particolare riguardo ad aspetti inerenti alle perfomance delle soluzioni proposte. 
Alpitour lavora con noi

Come candidarsi in Alpitour

Per inviare il proprio CV occorre collegarsi alla pagina “Lavora con noi“, scegliere la posizione per per la quale si vuole inviare la candidatura, leggere i requisiti e cliccare su “Candidati“, seguendo le indicazioni mostrate.

Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Alpitour lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie