L’Alta Velocità arriva ad Avellino. Le due ipotesi delle Ferrovie

1' di lettura

L’isolamento ferroviario di Avellino potrebbe presto finire. La Rete Ferroviaria Italiana ha finalmente rilasciato lo studio di fattibilità per collegare la linea regionale, quella Benevento-Avellino-Salerno (in via di elettrificazione), all’alta velocità. Il che significa che la città godere dei vantaggi del “treno veloce”, e raggiungere Roma o Milano in poche ore.

Lo studio ipotizza due soluzioni. La prima, prevede l’interconnessione diretta con una bretella. La seconda, invece una stazione di interscambio.

“Sebbene già possa dire che preferisco la soluzione diretta – ha dichiarato Ugro Grassi, parlamentare del Movimento 5 Stelle – , in entrambi i casi siamo di fronte ad una svolta epocale, che si deve allo sforzo di questa maggioranza ed in particolare del M5S che ha raccolto idee e spunti provenienti da più parti politiche. Ricordo inoltre, anche per rispondere a chi vede il bicchiere mezzo pieno, che comunque l’ultima parola spetta al governo ed alle commissioni lavori pubblici che dovranno, nei prossimi mesi, esprimere la loro opinione circa la soluzione da preferire. La verità è che il governo del cambiamento affronta per la prima volta in modo serio il problema dei trasporti ferroviari. La pubblicazione di questo studio, va sottolineato, non sarebbe stato possibile senza l’appoggio, il sostegno e l’impegno dei colleghi della commissione Lavori Pubblici del senato, Mauro Coltorti, Agostino Santillo e Sabrina Ricciardi. Si tratta di una vittoria importante sul fronte dei collegamenti per la Campania tutta”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie