Amazon lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2021

Amazon lavora con noi: come candidarsi per lavorare con il colosso mondiale della distribuzione e della vendita al dettaglio online.

3' di lettura

Amazon lavora con noi. Andiamo ad esplorare, per la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, come entrare a far parte del team dell’azienda, le modalità di candidatura e le figure professionali ricercate.

Se sei alla ricerca di lavoro, leggi anche le posizioni aperte in Bartolini e Sigma.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Amazon lavora con noi: la storia e le sedi

Amazon è stata fondata il 5 luglio del 1994 da Jeff Bezos, attuale presidente e, grazie proprio ai guadagni ricavati dalla società, uomo più ricco del mondo.

All’inizio era una libreria online che non ha ricavato utili fino al 2003. Oggi, invece, è la più grande internet company al mondo.

Oltre ai servizi dedicati al commercio e all’acquisto di prodotti, c’è anche Amazon Prime, che conta 100 milioni di abbonati e il cui scopo è inviare prodotti agli utenti premium in tempi estremamente rapidi.

Ci sono anche Amazon Studios, la divisione che sviluppa fumetti, film e show televisivi, e Amazon Web Service, la piattaforma di cloud computing e servizi web.

Amazon ha centri di smistamento in tutto il mondo, con più di 840mila dipendenti suddivisi nelle varie sezioni dell’azienda. Il fatturato annuo supera i 340 miliardi di dollari e la sua sede principale è a Seattle, negli Usa.

Le località italiane dove si cercano nuovi dipendenti sono a:

  • Castelguglielmo/San Bellino (RO)
  • Cividate al Piano (BG)
  • Novara
  • Passo Corese (RI)
  • Vercelli
  • Castel San Giovanni (PC)
  • Torrazza (TO)
  • Colleferro (RM)
Amazon lavora con noi

Amazon lavora con noi: le posizioni aperte

Le figure professionali ricercate attualmente dall’azienda sono:

  • Magazzinieri: La figura si occuperà di Ricevere la merce e stoccarla nel magazzino, Prelevare e scansionare gli ordini con l’ausilio di uno scanner, Imballare e spedire gli ordini dei clienti, Ricevere la merce in entrata nel magazzino, Classificare i pacchi in base alle dimensioni e alla destinazione, Risolvere gli imprevisti per garantire le consegne ai clienti nei tempi previsti.

Amazon lavora con noi: come candidarsi in Amazon

Per poter inviare la domanda bisogna collegarsi alla pagina “Amazon lavora con noi“. Qui avrete l’opportunità di poter visionare tutte le posizioni aperte. Una volta scelta quella per la quale avete deciso di candidarvi, cliccateci sopra e seguite le istruzioni per inviare il vostro CV.

Prima di concludere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Amazon lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie