Amazon Prime Video party: cos’è e come funziona

Amazon Prime Video Party: ti piacerebbe vedere film e serie tv in contemporanea con gli amici? Leggi qui e scopri come usare questa funzione della piattaforma!

3' di lettura

Amazon Prime Video Party è una funzione della piattaforma che ti permette di guardare film e serie tv in compagnia degli amici a distanza. Scopriamo insieme come funziona e come attivarla. E’ molto semplice.

E per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Amazon Prime Video Party come funziona

Come funziona nello specifico Amazon Prime Video Party?

Con questa particolare opzione video, la piattaforma ti permette di interagire fino a un massimo di 100 persone che possono collegarsi e guardare quello che stai guardando tu.

Gli utenti che scelgono di unirsi a un “video party” vedranno contemporaneamente in streaming tutti i film e serie tv incluse nel catalogo.

Come attivare la funzione

Per attivare Amazon Prime Video Party non sarà necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva. Basterà seguire pochi semplici passaggi.

Per prima cosa dovrai effettuare l’accesso al sito della piattaforma da computer (puoi usare qualsiasi browser tranne Safari e Internet Explorer).

Dopodiché dovrai cercare il contenuto che vuoi vedere in contemporanea con i tuoi amici, cliccare sul titolo e selezionare l’opzione “video party” nella parte bassa della schermata.

Potrai scegliere il nickname visibile agli utenti che si collegheranno con te e, successivamente, ti basterà cliccare su “crea video party” per dare il via alla visione condivisa.

A questo punto avrai davanti a te una scheda con una chat nella quale commentare con i tuoi amici il film o la serie che state guardando.

Per aggiungere qualcuno al party dovrai condividere il link fornito dalla piattaforma.

Tieni sempre a mente che l’utente che ha creato il party ha la piena gestione: è lui che può mettere in paura la riproduzione o riavviarla.

Alcune informazioni su Amazon Prime Video Party

Ricorda che per ora non è possibile avviare un video party da cellulare, tablet, smart TV e console.

Puoi creare un Amazon Prime Video Party solo con i contenuti del catalogo. Non sono diponibili per la condivisione, invece, i titoli acquistati o noleggiati dallo store.

Inoltre, ricorda che possono partecipare al video party solo utenti che sono iscritti ad Amazon Prime Video nello stesso Paese dell’organizzatore. Non è possibile partecipare a video party internazionali.

Allora, sei pronto a dare il via alla festa?

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Ti può interessare anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie