La nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro si sofferma sulla campagna di reclutamento Amplifon lavora con noi. La società è alla ricerca di nuovo personale da assumere. Vediamo quali sono i requisiti richiesti, le posizioni aperte e come lavorare in Amplifon.
Amplifon la storia
Nata a Milano, dove ancora oggi c’è la sede principale, nel 1950 ad opera di Algeron Charles Holland, ex ufficiale delle forze speciali inglesi impegnato nella resistenza italiana, con lo scopo di offrire una soluzione alle molte persone con problemi all’udito.
Problematiche dovuti dal conflitto. L’azienda ben presto ha trovato espansione sia nazionale che internazionale. Attualmente il Gruppo, leader nel settore della progettazione, applicazione e commercializzazione di apparecchi acustici, è presente il 29 nazioni, con circa 5150 punti vendita, 4mila centri di assistenza ed una rete commerciale che impegna complessivamente un totale di 16mila dipendenti.
Il fatturato annuo si aggira intorno al miliardo di euro. (Leggi le ultime offerte di lavoro per entrare in Medtronic)
Per essere sempre aggiornati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti cliccate qui. (Leggi le nuove offerte di lavoro in Granarolo)
Potrete rimanere informati su altre offerte di lavoro e concorsi, entrando nel nostro gruppo Facebook. (Nuove posizioni aperte in Poste Italiane)

Le sedi
- Milano
- Chiari (BS)
- Sondrio
- Cinisello Balsamo (MI)
- Potenza
- Iglesias
- Massa e Carrara (MS)
- Teramo
- Bolzano
Le posizioni aperte
La figura professionale attualmente maggiormente richiesta dall’azienda è la seguente:
- Tecnico Audioprotesista: E’ richiesta la Laurea in Tecniche Audioprotesiche o titolo equipollente. Completano il profilo ottime capacità relazionali e organizzative. Il ruolo offre l’opportunità di sviluppare le proprie conoscenze e capacità professionali in un contesto internazionale e dinamico, con l’ obiettivo di assicurare un efficace sviluppo commerciale dell’ area e soddisfare le esigenze dei nostri clienti: ogni cliente ha delle necessità particolari e risulta fondamentale comprenderle e quindi modellare la soluzione acustica migliore.
Come candidarsi
Per inviare la propria candidatura sarà necessario collegarsi alla pagina web “Amplifon lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere i requisiti e cliccare sul pulsante “Candidati” seguendo le relative istruzioni.
Link utili:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie