Amundi seconda pensione: costi e versamenti

Amundi seconda pensione: l'azienda propone ai suoi contribuenti uno dei piani di previdenza complementare più interessanti del momento. Scopri come funziona.

2' di lettura

Amundi seconda pensione. L’azienda Amundi propone uno dei piani di previdenza complementare più pubblicizzati e apprezzati del momento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quali sono le condizioni previste, chi può accedervi e quali sono i costi da sostenere e i versamenti da effettuare?

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento. Se sei interessato, continua a a leggerlo.

Amundi seconda pensione: in cosa consiste?

Amundi seconda pensione. Quella di Amundi è una delle proposte di piano pensionistico più pubblicizzate e apprezzate del momento.

Nello specifico, l’azienda con “seconda pensione” propone ai risparmiatori che hanno attivato un conto corrente CheBanca!, la possibilità di aderire a un fondo pensione aperto, quindi non vincolato all’appartenenza a determinate categorie lavorative e che, a scadenza, permetterà di disporre di un trattamento previdenziale integrativo sotto forma di rendita o capitale.

Naturalmente, le somme versate sul fondo saranno soggette alle agevolazioni fiscali previste per questo tipo di investimento, più ampie rispetto a quelle previste per gli altri tipi.

Anche un piano di previdenza integrativo è pur sempre un investimento che permette di ottenere dei rendimenti attraverso la gestione del rischio. Sono 5 i profili di rischio proposti da Amundi con “Seconda pensione”: Garantito, Prudente, Bilanciato, Sviluppo ed Espansione.

Pagamenti Assegno Unico, RdC, Rem, Agricoli: ecco le ultime novità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Amundi seconda pensione: opinioni e giudizi

Amundi seconda pensione. Anche scegliendo il profilo più “rischioso”, è bene sapere che la natura dell’investimento è comunque basata su criteri di natura non finanziaria (impatto ambientale, valori sociali, gestione responsabile e sostenibile).

“Seconda pensione” garantisce la flessibilità sia per quanto riguarda la consistenza, che per la ripartizione dell’investimento, che può essere modulato in base al programma LifeCycle, aderente alle diverse fasi della vita che si attraversano fino all’effettivo pensionamento.

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie