Ancona, incendio devasta il porto. «Tenete chiuse le finestre»

Sedici squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute al porto di Ancona, dove è divampato un incendio di grandi dimensioni. La colonna di fumo era visibile a chilometri di stanza. Il sindaco ha chiuso, per precauzione, scuole, parchi e impianti sportivi.

Ancona, incendio devasta il porto. «Tenete chiuse le finestre»
Incendio al porto di Ancona. Colonna di fumo visibile da chilometri.


1' di lettura

Intorno a mezzanotte nel porto di Ancona è divampato un enorme incendio che i Vigili del Fuoco stanno ancora provando a spegnere. Non è ancora nota l’origine delle fiamme, ma si ipotizza che si sia trattata di un’esplosione dovuta ad alcune bombole dui acetilene stipate in un magazzino nell’aerea «ex Tubimar».

Ancona, incendio al porto. Il sindaco: «Tenete chiuse le finestre»

Secondo quanto riportato dalle unità intervenute non ci sarebbero né morti né feriti. Visto che ci sono ancora alcuni focolai attivi, si è deciso di chiudere tutta l’area portuale e, naturalmente, sospendere tutte le attività di carico e scarico delle merci.

Sono intervenute circa sedici squadre dei Vigili del Fuoco da Ancona, ma anche da Macerata e Pesaro. L’enorme colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, ha subito allarmato i residenti che hanno intasato il centralino del 115.

Per precauzione il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, ha invitato la cittadinanza a tenere chiuse le finestre. Non sembrano emergere problemi di inquinamento, ma i risultati degli esami sull a qualità dell’aria non sono ancora noti. Sono state chiuse anche le scuole, i parchi e gli impianti sportivi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie