Scorci di Avellino ne “Il mondo riflesso” di Andrea Pinto

2' di lettura

È uscito il brano “Il mondo riflesso” di Andrea Pinto, poeta e cantautore avellinese che ha deciso di vivere all’estero, in Ucraina, senza mai dimenticare la sua straordinaria passione per la musica. Ora ecco il suo nuovo lavoro, proprio “Il mondo riflesso”: vediamo chi è e di cosa si tratta. (Intanto, dal video di seguito, potete ascoltare il brano)

“Il mondo riflesso” tra ricordo e nostalgia

Andrea Pinto, cantautore e poeta avellinese che vive da tempo all’estero, ha pubblicato il videoclip del suo nuovo brano “Il mondo riflesso” insieme alla sua etichetta discografica, la “Moon Records”. Una vera e propria ballata sentita e commovente in cui si canta la noia e la solitudine della vita insieme a tutti quei sentimenti che lo stesso autore ha provato durante il suo percorso. Sebbene il tempo passa inesorabile, i ricordi restano presenti nella mente e iniziano a far parte della nostra coscienza.  Il cantautore Andrea, andando indietro nel tempo, scava negli anni più bui della sua vita che lo hanno cambiato e gli hanno fatto vedere il mondo con nuovi occhi.

Il brano, nostalgico e poetico, è perfettamente inserito all’interno del videoclip girato e diretto dal giovane regista avellinese Maurizio Venturiero che ha trasformato la voce del cantante Andrea Pinto in un percorso spirituale e contemplativo tramite immagini di luci e ombre, di amore e odio. Il viaggio, interiore e fisico, rappresenta  la catarsi del cantautore che prova sensazioni come nostalgia e conforto nel ripercorrere tutti i luoghi della sua infanzia avellinese come il centro storico o la sua vecchia scuola elementare e media.

Malgrado,spesso, la vita ci lascia un vuoto incolmabile, i ricordi di un tempo lontano ci aiutano ad andare avanti e ad oltrepassare quel “lato oscuro” che si cela dentro di noi

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie