Festival dell’Amicizia, premiato il napoletano Angelo Iannelli

Lo scorso 11 Settembre, per la prima edizione del Festival dell'Amicizia, è stato conferito il Premio Nazionale Arte Teatrale e Cinematografica all'artista Angelo Iannelli.

2' di lettura

La prima edizione del Festival dell’Amicizia 2020 si è tenuta a Sant’Elia Fiumerapido in una villa storica, in provincia di Frosinone, l’11 settembre dinanzi un gremito pubblico per riportare l’arte teatrale e cinematografica nella ciociaria.

Qui è stato conferito il Premio Nazionale Arte Teatrale e Cinematografica all’artista napoletano Angelo Iannelli, conosciuto con il titolo di “Ambasciatore del Sorriso“.

L’evento

L’evento è stato organizzato da Assoprom Italia Associazione Culturale nell’ambito della conclusione del Festival dell’Amicizia. In occasione di questa importante kermesse, hanno calcato il red carpet del cinema storico “Arena Scotto” diverse personalità importanti. A vincere la prima edizione dell’ambito Premio nazionale Arte Teatrale e Cinematografica l’attore e regista Angelo Iannelli, noto a tutti per l’Ambasciatore del Sorriso e per le sue iniziative sociali. Il premio gli è stato conferito dal sindaco di Sant’Elia Fiumerapido, l’avvocato Roberto Angelosanto.

La menzione del premio

La menzione del premio conferito è la seguente: per essersi distinto con grande maestria nell’interpretazione teatrale della maschera di Pulcinella dandone nei suoi spettacoli testimonianza umana, morale, culturale e cristiana sostenendo attivamente la vita sociale attraverso il suo sorriso.

Dopo la premiazione, l’artista poliedrico Iannelli ha sbalordito tutti con un sua performance della maschera di Pulcinella portando una ventata di allegria e spensieratezza. Lo stesso sindaco si è complimentato anche per il l’ultimo capolavoro letterario di Iannelli “Viaggio nella Pandemia, La sfida di Pulcinella“. La serata è stata condotta magistralmente dalla voce del noto presentatore Erennio De Vita.
  

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie