Anime su Netflix: ecco i 3 titoli da non perdere a luglio

Nel settore dei contenuti streaming, molti addetti ai lavori hanno elogiato la piattaforma Netflix sottolineando come sia importante il suo ruolo nella distribuzione degli anime in tutto il mondo.

3' di lettura

Gli anime, film e serie televisive d’animazione giapponesi, sono una parte fondamentale della cultura nipponica. Visitando il Paese si riesce a percepire come questa forma di arte, insieme ai manga, abbia influenzato enormemente la vita dei giapponesi. Negli ultimi anni questo genere sta ottenendo un enorme successo in moltissime nazioni dell’occidente e, tra queste, c’è anche l’Italia. Proprio il nostro Paese è quello che può vantare la maggiore distribuzione di anime al mondo e il successo degli ultimi anni è dovuto soprattutto a titoli come L’Attacco Dei Giganti o Black Clover.

Il ruolo di Netflix sulla distribuzione degli anime

Nel settore dei contenuti streaming, molti addetti ai lavori hanno elogiato la piattaforma Netflix sottolineando come sia importante il suo ruolo nella distribuzione degli anime in tutto il mondo. La piattaforma di streaming più nota al momento, infatti, sta investendo molto nell’industria degli anime arrivando a pagare fino a 70 milioni di yen per ogni episodio di una serie di successo. Inoltre, visto il grande successo globale, non è da escludere un’ulteriore crescita. Il rapporto tra gli anime e Netflix, infatti, si sta notevolmente rafforzando e stanno nascendo sempre nuove collaborazioni.

Netflix sta portando sempre più al successo gli anime anche in Italia. Questo fattore è dovuto anche alla costante pubblicazione di nuovi titoli sul catalogo della piattaforma di streaming. Inoltre, guardare contenuti su Netflix sulla propria Smart TV, PC o dispositivo mobile è molto semplice e alla portata di tutti: basta soltanto possedere un abbonamento alla piattaforma e una buona connessione alla rete, per la quale esistono alcuni piani tariffari come internet ricaricabile di Linkem ad esempio, che permettono di ridurre i costi in bolletta e, dunque, la spesa necessaria per godere di tutti i contenuti presenti online.

Diamo ora uno sguardo ai titoli più attesi e in uscita, e che consigliamo, che sono Pokémon Journeys, Resident Evil: Infinite Darkness e Beastars 2, la cui prima stagione ha già riscosso un enorme successo e l’apprezzamento della critica.

Tre anime in uscita da non perdere

Su Netflix sarà possibile vedere tre nuove serie anime molto attese. La prima è Pokémon Journeys, la ventitreesima stagione di quest’anime. In questa stagione, Ash ha un nuovo obiettivo, vedere il mondo. Prima si reca con Pikachu all’inaugurazione del laboratorio Cerasa, che effettua delle ricerche che mirano a risolvere misteri sui Pokémon. Qui, il Professor Cerasa chiede ad Ash e Goh di diventare collaboratori di ricerca ed entrambi accettano. Ash vuole diventare un Maestro di Pokémon mentre Goh mira a catturare un esemplare di ogni tipologia Pokémon, incluso il leggendario Mew.

Resident Evil: Infinite Darkness è un’altra tra le serie più attese. Ambientata nel 2006, nei file presidenziali segreti rinvenuti nella rete della Casa Bianca si scopre di un accesso improprio. Leon S. Kennedy, agente federale, indaga su questo mistero insieme a un gruppo invitato alla Casa Bianca. A un certo punto si spengono le luci e i personaggi sono costretti a combattere contro l’attacco di misteriosi zombie. Nel frattempo, Claire Redfield scopre, in un paese lontano, un’immagine misteriosa disegnata da un giovane (una vittima di un’infezione virale). La porta alla Casa Bianca e incontra Leon che vede il disegno e pensa ci sia una connessione con l’epidemia di zombie alla Casa Bianca. I focolai di zombie in questi due paesi lontani genereranno eventi che sconvolgeranno la nazione.

Infine, l’uscita più attesa è Beastars 2 che ha come protagonisti animali antropomorfi che popolano il mondo. Ambientata nel Liceo Cherryton, la storia gira intorno a un assassinio di uno studente. I sospetti portano al lupo Legoshi che, in realtà, cela un animo sensibile. Cercando di scoprire la verità, Legoshi approfondirà la conoscenza dei compagni e le insicurezze che li attraversano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie