Irpinia, Annalisa Pomidoro prima donna comandante di compagnia

1' di lettura

E’ Annalisa Pomidoro il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Ariano Irpino. La Pomidoro subentra al parigrado Andrea Marchese, che dopo quasi quattro anni chiude la parentesi con la Città del Tricolle, con il trasferimento a Roma al Reparto Carabinieri del Presidente della Repubblica. E’ la prima volta che una donna, in provincia di Avellino, ricoprirà il ruolo di comandante di compagnia.

Quarantaquattro anni, originaria della provincia di Salerno, il Capitano Annalisa Pomidoro si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2003. È laureata in Economia e Commercio.

Compagnia Ariano Irpino: Pomidoro subentra a Marchese

Nominata Sottotenente, inizia il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2004 quale Addetto al servizio Amministrativo del Comando Regione Carabinieri Campania e, successivamente alla frequentazione del Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze professionali e di comando.

Dall’ottobre del 2008 è stata Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro (MT) per poi assumere, nel settembre del 2013, l’incarico di Capo Sezione Logistica e Infrastrutture dell’Ufficio Logistico del Comando Legione Carabinieri Basilicata che ha mantenuto fino all’assunzione dell’attuale incarico.

Compagnia di Ariano Irpino: stazioni di competenza

Il Capitano Pomidoro per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino.

Ricordiamo che la Compagnia di Ariano Irpino ha competenza su undici Comandi di Stazione (Ariano Irpino, Bonito, Castel Baronia, Flumeri, Greci, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Trevico, Vallata, Zungoli).

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie