Seicento farmacie contro l’invecchiamento. Anche in Irpinia

1' di lettura

Seicento farmacie specializzate contro l’invecchiamento. Una iniziativa nazionale che dura due settimane (dal 9 al 22 settembre), e che coinvolge anche la provincia di Avellino.

In queste due settimane nelle farmacie aderenti saranno dati consigli su come prevenire e ridurre gli inevitabili segni del tempo. Sia sulla pelle sia nelle funzionalità del nostro corpo. Saranno consigliati agli utenti i “percorsi” migliori, le attività fisiche più indicate e i prodotti più efficaci.

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora”, ha spiegato in una nota Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle farmacie specializzate.

In queste due settimane gli addetti delle farmacie aderenti (in Irpinia la farmacia Centrale ad Atripalda e a Caposele
la farmacia Russomanno), saranno a disposizione delle persone per fornire risposte concrete, esaurienti, affidabili e su misura.

Saranno anche offerti dei focus specifici su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole e l’importanza della fotoprotezione non solo in vacanza ma anche in città e durante tutti i mesi dell’anno.

“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi Uva, – prosegue Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”.

I segni dell’invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un’entità diversa da individuo a individuo: rughe d’espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli. Ecco perché diventa importante ricevere dei consigli che rappresentino una soluzione personalizzata e formulata sulle singole esigenze.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie