Antonio Banderas in una serie sul mostro di Firenze?

Antonio Banderas sarà protagonista di una nuova serie tv incentrata sulla vicenda del mostro di Firenze. Come sarà? Scoprilo con noi

2' di lettura

Antonio Banderas sarà tra i protagonisti di una serie tv dedicata alla tragica vicenda del mostro di Firenze, a rivelarlo è Variety. Vediamo insieme di cosa si tratterà.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Come sarà la serie con Antonio Banderas

A capitanare i lavori di regia, Nikolaj Arcel (candidato al premio Oscar per Royal Affairs). E Antonio Banderas, oltre a essere la stella di punta del cast, sarà anche produttore esecutivo.

La serie racconterà l’andamento delle indagini condotte dallo scrittore Preston e dal cronista italiano Spezi parallelamente a quelle “ufficiali”.

Da questa seconda linea di studio della vicenda, infatti, emerse una verità sull’identità del killer molto diversa da quella sostenuta dai giudici italiani, che portò alla condanna di Mario Vanni e Giancarlo Lotti.

A quel punto la polizia spostò la propria attenzione proprio su Spezi (che si è spento a Firenze nel 2016) e Preston. I due vennero perseguitati e indagati senza motivo, a detta di quest’ultimo.

“Che succede se un intero Paese inizia a credere a una bugia distruttiva, alimentata da uomini corrotti dal potere? Questa è la grande idea al centro della serie” commenta il regista.

E aggiunge: “Non riesco a immaginare un momento migliore per raccontarla“.

Da dove è tratta la serie

La serie, prodotta dalla nota casa francese Studiocanal, si comporrà di sei ore di narrazione.

La struttura e l’impostazione del racconto nascono da una sorta di trasposizione del romanzo-inchiesta del New York Times, The monster Of Florence: A true story (Dolci colline di sangue) per la firma di Douglas Preston e Mario Spezi.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie