App più innovativa del Sud. C’è anche l’Irpinia in finale con Heart

1' di lettura

Un’idea ambiziosa che può portare in alto il nome dell’Irpinia. Si chiama Heart. Si tratta di un’applicazione nata dall’idea di Massimiliano Imbimbo, ragazzo irpino. Heart è l’unica start up irpina che è arrivata alla finale del festival mediterraneo sulle innovazioni più importanti del Mezzogiorno.

Il prossimo 19 settembre a Maratea, infatti, l’applicazione “heart” si contenderà una dei cinque posti disponibili per la finalissima del 21 settembre prossimo. La start up irpinia è una delle cinquanta finaliste dell’ Heroes Prize Competition 2019.

L’obiettivo di heart è quello di creare un servizio costante ai cittadini e ai turisti. L’applicazione individua tutti i punti chiave di una città. Dai luoghi di interesse turistico a quelli di interesse commerciale.

L’applicazione è stata adottata da vari comuni del sud Italia, in primis il capoluogo irpino Avellino con l’ex assessore ai fondi europei, Carmine De Angelis. L’idea dell’amministratore dell’era Ciampi è stata seguita anche dai comuni di Napoli e Caserta.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie