Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza / App per acquisti online a rate: quali sono e i costi

App per acquisti online a rate: quali sono e i costi

Scopri cosa sono le app per acquisti online a rate, quali sono le migliori sul mercato e i costi da sostenere.

di The Wam

Maggio 2022

Oggi vi parliamo di app per acquisti online a rate: proveremo a spiegare cosa sono e come funzionano. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

App per acquisti online a rate: cosa sono?

Sempre più persone affidano i propri acquisti agli e-commerce, i negozi online che sempre di più fanno parte delle vite di tutti.

Comprando oramai qualsiasi oggetto, si è diffusa sempre di più la necessità di pagamenti rateizzati.

Ecco che molte piattaforme, come Amazon, hanno stipulato degli accordi con delle società finanziarie per permettere la divisione in poche rate dei pagamenti.

I pagamenti di questo tipo non superano le 4 rate, di solito con un massimo di 3 mesi per completare la restituzione del debito.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata a prestiti personali, finanziamenti e mutui per l’acquisto della casa.

Questo vuol dire che non si dovranno firmare documenti e non è previsto il pagamento di tassi di interesse, salvo per ritardi nei pagamenti.

Il guadagno di queste società deriva dalle commissioni che ricevono dai rivenditori, quindi chi acquista non ha alcun costo dalla rateizzazione.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere quali sono le app per acquisti online a rate.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

App per acquisti online a rate: quali sono?

Le app per acquisti online a rate principali sono quattro:

App per acquisti online a rate: quali sono e i costi
App per acquisti online a rate: quali sono e i costi.

Prima di chiudere ricorda che ogni società dietro queste applicazioni, ha la facoltà di verificare la solvibilità, quindi la capacità di restituire il prestito. L’eventuale iscrizione nelle liste dei cattivi pagatori, nonostante gli importi molto bassi e i tempi brevi, potrebbero far rifiutare la domanda.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp