Apple lavora con noi. Posizioni libere in Italia a febbraio

Apple lavora con noi. Ecco tutte le posizioni aperte a febbraio 2021 con tutte le informazioni necessarie alla candidatura.

5' di lettura

Sei appassionato del mondo tecnologico e dell’innovazione? Vorresti lavorare con le aziende della Silicon Valley ma restare in Italia? Ecco per te un articolo con tutte le posizioni aperte di Apple lavora con noi.

In questo pezzo troverai tutte le informazioni utili per candidarsi a partire dai requisiti richiesti fino alle modalità su come inviare il tuo curriculum vitae.

Indice Apple lavora con noi:


Apple lavora con noi: la storia

Fondata da tre soci nell’aprile 1976, la Apple è oggi una delle aziende più note al mondo nel settore della tecnologia e dell’innovazione. I creatori del grande gruppo sono Stephen Wozniak Steve Paul Jobs e Ronald Gerald Wayne.

Il primo prodotto lanciato sul mercato dalla Apple è il computer Apple I che non riesce subito a riscuotere un importante successo in California e non solo. Dopo cambiamenti societari e l’acquisto di idea e brevetti da parte di Steve Jobs, le cose non cambiano. La Apple non riesce a decollare.

Steve Jobs viene estromesso dalla società e decide di fondarne la NeXT Inc. Negli anni novanta la Apple è vicina al fallimento così i due fondatori decidono di richiamare il loro compagno d’investimenti Steve Jobs acquistando la sua società.

Inizia così un forte periodo di crescita per la Apple che arriva nel 2011 ad avere un fatturato superiore a quello degli Stati Uniti d’America. Con la morte di Steve Jobs la Apple non perde la sua forza nei mercati mondiali. L’azienda decide di nominare al posto del suo fondatore Tim Cook che oggi ne è amministratore delegato.

Apple lavora con noi: il logo
Apple lavora con noi: il logo

Posizioni aperte Apple: le sedi

Le offerte di lavoro sono in diverse zone d’Italia. Al terzo paragrafo, dove ti spiegheremo come candidarsi, ti diremo anche la modalità per scoprire le sedi libere Apple poiché non vengono specificate in ogni posizione aperta.

Lavora in Apple: le offerte di lavoro

  • Specialista. Contribuirai a creare passione ed entusiasmo per i nostri prodotti, offrendo le giuste soluzioni e consegnando i prodotti nelle mani dei clienti. Ogni giorno avrai l’opportunità di trasformare un visitatore dello Store in un fedele cliente Apple.

  • Store Leader. Hai il compito di formare e gestire i vari team che approcciano e seguono i clienti in questo ambiente dinamico. Dovrai guidare i team che aiutano i clienti a diventare proprietari, a imparare nuove abilità, a ricevere assistenza tecnica e a trovare soluzioni business. Flessibile per natura, sai mantenere la calma e bilanciare razionalmente le varie esigenze dei tuoi team in un ambiente in costante evoluzione.
  • Market Leader. Dovrai sviluppare gli individui e i team e sostenere la crescita negli Apple Store. Manterrai un’influenza costante sugli Store, spiegando la visione di Apple per ispirare e influenzare ogni giorno i team di management e i dipendenti.

  • Genius. Dovrai mantenere la fiducia che i clienti ripongono in Apple agendo da punto di riferimento esperto e qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti. Dovrai usare capacità interpersonali e di problem-solving per assicurare ai clienti del Genius Bar l’immediata risoluzione dei loro problemi tecnici. Dovrai anche istruire i membri del tuo team sui prodotti, e nel contempo mantenere aggiornate le tue conoscenze tecniche autonomamente. Con la tua capacità di comprendere gli altri e la tua abilità nel trattare con i clienti, fornirai ogni giorno consigli e assistenza come Genius.

  • Esperto Business. All’Apple Store, proporrai a imprenditori e professionisti gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze aziendali. Come Esperto Business, li aiuterai a scoprire i prodotti e a esplorare diverse possibilità. Farai parte di un team che lavora con passione per promuovere il successo delle imprese.

  • Creative. Dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi che di lunga data. Sarai fondamentale nel costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. Lavorerai con colleghi esperti che non vedono l’ora di condividere le proprie competenze e di acquisirne di nuove.

  • Specialista Tecnico. Svolgerai una varietà di mansioni che vanno dall’aiutare direttamente un cliente fino ai generici servizi di assistenza.

  • Esperto. Presenterai ai clienti l’incredibile mondo di Apple, trasformando visitatori curiosi in clienti fedeli. Dovrai dare il meglio nelle interazioni con i membri del tuo team e con i clienti. E otterrai grande soddisfazione nell’aiutare ogni giorno le persone a sviluppare relazioni durature con Apple.

  • Manager. Come Manager tra l’altro dovrai ispirare il tuo team perché crei opportunità di acquisto. Inoltre dovrai anche guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il Team Aziende.

  • Esperto Operations. Conoscerai meglio di chiunque altro la soddisfazione di avere tra le mani i nostri ultimi prodotti. Proprio per questo, sarà compito tuo assicurarti che i clienti siano altrettanto soddisfatti. Guidando e assistendo il team, contribuirai a tenere il passo con le esigenze del mercato e a garantire che ogni prodotto o unità demo sia al suo posto.

  • Business Pro. Hai il compito di instaurare e coltivare relazioni proficue fra Apple Retail e i clienti aziendali ad alto potenziale. Saprai adottare un approccio in grado di offrire soluzioni mirate alle esigenze di ogni cliente.

Apple candidatura: invia il tuo Curriculum

Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, visita la sezione ufficiale di Apple lavora con noi.

Una volta scelta l’offerta di lavoro che ti piace di più, cliccaci su e segui la voce «Vedi zone d’interesse». Seleziona la sede che fa più per te e clicca «Continua». Accedi poi alla piattaforma Apple e inserisci i dati richiesti allegando il Curriculum Vitae.

Link utili:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie