Apple lavora con noi: le opportunità di marzo

Esploriamo la sezione "Apple lavora con noi" per scoprire sedi, posizioni aperte e modalità di candidatura. Le offerte di lavoro a marzo 2021.

8' di lettura

Amanti della tecnologia e delle sue innovazioni? Questo articolo, allora, fa per voi. Il colosso dell’elettronica ed informatica ha aperto, nella sezione “Apple lavora con noi“, nuove opportunità per entrare nel suo team nelle sedi italiane.

Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere nella nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro.

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore tecnologico, leggi anche le ultime posizioni aperte in Google e Sia.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti.

Apple lavora con noi: il logo
Apple lavora con noi: il logo

Apple: la storia

Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne il 1° aprile del 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley, dove ancora ha la sede principale, la Apple Inc è una delle multinazionali più famose presenti al mondo. Produce sistemi opertativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali.

Considerata un’azienda “Big Tech“, insieme ad altri colossi come Amazon o Microsoft, è anche tra le più grandi società per quanto riguarda capitalizzazione azionaria e fatturato: quest’ultimo, nel 2020, ha superato i 270 miliardi di dollari.

Apple è conosciuta soprattutto per la rivoluzione avvenuta nel 2007, quando Steve Jobs presentò il primo iPhone, determinando un vero e proprio cambio culturale a livello mondiale nel rapporto uomo-tecnologia.

Presente, con i propri “Apple Store“, in 22 Paesi del mondo, l’azienda ha un totale di dipendenti che supera le 147mila unità.

Apple lavora con noi

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 6mila persone l’hanno effettuata.

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Apple lavora con noi

    Le posizioni aperte in Apple

    Ci sono molteplici figure professionali ricercate dall’azienda in varie località italiane. Tra queste, le più recenti ricerche, presenti in “Apple lavora con noi”, riguardano:

    • Business Pro: ha il compito di instaurare e coltivare relazioni proficue fra Apple Retail e i clienti aziendali ad alto potenziale. Sa adottare un approccio in grado di offrire soluzioni mirate alle esigenze di ogni cliente. Ha un’ottima capacità di interpretare il mercato e il mondo delle vendite. Conosce bene i settori in cui operano le piccole e medie imprese, così come le sfide e i trend della comunità locale.

    • Market Leader: affronti con entusiasmo le sfide che ti vengono proposte: sviluppare gli individui e i team e sostenere la crescita negli Apple Store. Dimostri un’ottima capacità di leadership, concentrandoti sull’eccellenza e sull’attuazione coerente delle strategie di Apple. Anche senza essere fisicamente presente, manterrai un’influenza costante sugli Store, spiegando la visione di Apple per ispirare e influenzare ogni giorno i team di management e i dipendenti.

    • Esperto Operations: Conoscerai meglio di chiunque altro la soddisfazione di avere tra le mani i nostri ultimi prodotti. Proprio per questo, sarà compito tuo assicurarti che i clienti siano altrettanto soddisfatti. Guidando e assistendo il team, contribuirai a tenere il passo con le esigenze del mercato e a garantire che ogni prodotto o unità demo sia al suo posto. Le tue capacità organizzative e la tua dedizione saranno alla base di ciò che fa l’Apple Store: mettere a disposizione delle persone i prodotti che amano.

    • Store Leader: Come Store Leader hai il compito di formare e gestire i vari team che approcciano e seguono i clienti in questo ambiente dinamico. Dovrai guidare i team che aiutano i clienti a diventare proprietari, a imparare nuove abilità, a ricevere assistenza tecnica e a trovare soluzioni business. Flessibile per natura, sai mantenere la calma e bilanciare razionalmente le varie esigenze dei tuoi team in un ambiente in costante evoluzione.

    • Manager: Mantenere alto il successo di un Apple Store richiede molteplici abilità di leadership, e come Manager tu le possiedi tutte. Sai mantenere la calma anche nell’ambiente dinamico dello Store, imparando da ogni nuova sfida. Sai costruire e motivare team altamente efficienti composti da persone di talento, capaci di offrire ai clienti un’esperienza positiva in ogni campo: training, acquisto e assistenza. Ma soprattutto sai condividere la visione di Apple con dipendenti e clienti.

    • Specialista Tecnico: Dopo che i clienti avranno acquistato i nostri prodotti, sarai tu ad aiutarli a usare al meglio la loro nuova tecnologia Apple. Nel corso della tua giornata all’Apple Store svolgerai una varietà di mansioni che vanno dall’aiutare direttamente un cliente fino ai generici servizi di assistenza. Che tu stia dando una mano ai clienti perché possano iniziare subito a usare i loro Mac o stia rispondendo alle loro domande su altri dispositivi Apple, sarai sempre pronto a condividere le tue conoscenze e a fornire un’assistenza di altissima qualità. E lavorerai con passione per raggiungere il tuo obiettivo: offrire soluzioni e consigli preziosi a ogni singolo cliente, rendendo il suo rapporto con Apple ancora più solido e soddisfacente.

    • Genius: All’Apple Store, dovrai mantenere la fiducia che i clienti ripongono in Apple agendo da punto di riferimento esperto e qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti. Dovrai usare capacità interpersonali e di problem-solving per assicurare ai clienti del Genius Bar l’immediata risoluzione dei loro problemi tecnici. Dovrai anche istruire i membri del tuo team sui prodotti, e nel contempo mantenere aggiornate le tue conoscenze tecniche autonomamente. Con la tua capacità di comprendere gli altri e la tua abilità nel trattare con i clienti, fornirai ogni giorno consigli e assistenza come Genius.

    • Creative: Dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi che di lunga data. Come Creative, sarai fondamentale nel costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. Lavorerai con colleghi esperti che non vedono l’ora di condividere le proprie competenze e di acquisirne di nuove. Nulla ti entusiasma di più di fornire ai clienti i mezzi per creare qualcosa di meraviglioso.

    • Senior Manager: coordinerai il team e le attività di una o più unità operative, e delineerai strategie per ottimizzare la produttività e le procedure. Ti troverai a gestire situazioni di diverso tipo e a dover prendere in fretta la decisione giusta, contribuendo così al successo dell’azienda e alla promozione della sua immagine tramite un servizio clienti impareggiabile.

    • Specialista: Come Specialista, contribuirai a creare passione ed entusiasmo per i nostri prodotti, offrendo le giuste soluzioni e consegnando i prodotti nelle mani dei clienti. Sei consapevole del fatto che l’Apple Store è pensato per offrire ai clienti un’esperienza unica nel suo genere. Sarai tu a darle vita individuando le loro esigenze. E con l’aiuto dei membri del team dello Store, abbinerai tali esigenze ai prodotti giusti. Ogni giorno avrai l’opportunità di trasformare un visitatore dello Store in un fedele cliente Apple.

    • Esperto: Come Esperto, presenterai ai clienti l’incredibile mondo di Apple, trasformando visitatori curiosi in clienti fedeli. Dovrai dare il meglio nelle interazioni con i membri del tuo team e con i clienti. E otterrai grande soddisfazione nell’aiutare ogni giorno le persone a sviluppare relazioni durature con Apple.

    • Esperto Business: All’Apple Store, proporrai a imprenditori e professionisti gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze aziendali. Come Esperto Business, li aiuterai a scoprire i prodotti e a esplorare diverse possibilità. Farai parte di un team che lavora con passione per promuovere il successo delle imprese. Sarai felice di offrire soluzioni efficaci e innovative a ogni cliente, grazie alla tua conoscenza delle esigenze business e del tuo entusiasmo per l’azienda.

    • Apple Media Services Development Program 2021

    Apple lavora con noi

    Come candidarsi in “Apple lavora con noi”

    Per inviare il proprio CV e leggere tutte le informazioni che riguardano le posizioni aperte, occorre collegarsi al sito “Apple lavora con noi“, dove troverete tutte le professionalità ricercate dalla società. Scelta quella per la quale concorrere, leggere i requisiti e cliccare su “Invia curriculum“, seguendo, poi, le istruzioni indicate.

    Apple lavora con noi

    Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie