Ariano, il Forum dei Giovani raccoglie proposte per la sostenibilità ambientale

Il Forum dei Giovani convoca due assemblee pubbliche per raccogliere delle proposte sul tema della sostenibilità ambiente per la città di Ariano.

1' di lettura

Ariano, i giovani si mobilitano per la sostenibilità ambientale. Il Forum x Future ha intenzione di proporre un metodo di ascolto e confronto con i giovani e di dialogo e relazione con l’Amministrazione Comunale.

“Daremo avvio a questo format – si legge in una nota – raccogliendo le migliori proposte volte a migliorare dal punto di vista ambientale la città di Ariano. Nello specifico prenderemo in esame tutte le proposte che la Civica Amministrazione potrà realizzare nell’arco di un triennio nell’ambito: della gestione del territorio, dell’impronta ecologica, della riduzione dei rifiuti, della mobilità sostenibile e dei nuovi stili di vita da promuovere”.

“Venerdì 8 Novembre alle ore 18 – continua la nota -, presso lo storico palazzo San Giacomo, daremo inizio ai lavori con i saluti istituzionali di: Giuseppe Melito – Presidente del Forum dei Giovani, Giuseppe Caruso – Presidente del Forum Regionale dei Giovani della Campania, Enrico Franza – Sindaco di Ariano e Generoso Maraia – Deputato e componente della Commissione Ambiente. Seguiranno gli interventi di Maria Pia Oliviero – Referente Fridays for Future Avellino e di Antonio Giannattasio – Componente direttivo Legambiente Campania che ci permetteranno di comprendere meglio quali sono le problematiche e le sfide ambientali dei nostri tempi”.

Successivamente il Forum presenterà le proprie proposte al pubblico che potrà intervenire per migliorarle.

Venerdì 15 Novembre invece i giovani, gli studenti, le associazioni giovanili potranno presentare le proprie proposte. Il giorno 21 Novembre il Forum dei Giovani presenterà una relazione finale, delle proposte discusse, all’Amministrazione Comunale.

Le due assemblee pubbliche verranno moderate dal professor Leonardo Festa.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!