Ariano irpino, inchiesta di Interface sul Frangipane: la Prefettura risponde

2' di lettura

L’ospedale Frangipane di Ariano Irpino non rispetterebbe alcune norme antincendio. Questo è quanto emerso dall’inchiesta di colleghi di Interface.

Il video dell’inchiesta

I cronisti della testata arianese, con un video, hanno reso noti alcuni presunti problemi della struttura sanitaria dell’alta irpinia. Secondo il servizio video l’ospedale Frangipane non rispetterebbe la norma Uni 10779 dell’Antincendio, secondo la quale “gli idranti a muro e le attrezzature permanentemente devono essere collegate alla valvola di intercettazione”.

All’interno del video di Interface, infatti, si vedono gli questi idranti a muro non collegati alla valvola che quindi non sarebbero pronti all’uso in caso di emergenza.

L’inchiesta, però, è andata avanti. Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino, non avrebbe voluto rilasciare le documentazioni richieste. I colleghi arianesi si sono ripresentati a distanza di un mese al Frangipane, documentando le stesse condizioni.

La settimana scorsa hanno scritto al Prefetto di Avellino, Maria Tirone, chiedendo una copia dei permessi antincendio rilasciati dal comando dei caschi rossi. Prontamente è arrivata la risposta dagli uffici della Prefettura. Con una nota, che ci ha inviato stesso Interface, il Prefetto fa sapere di aver chiesto al comando provinciale dei pompieri di Avellino se ci sono dei problemi a fornire le documentazioni richieste. Il palazzo di governo anche se possiede la documentazione ricercata che darebbe risposte all’inchiesta, prima di fornirla vuole attendere risposte dai caschi rossi.

La risposta del Prefetto a Interface

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie