Ariel Filloy: “Quello che è accaduto alla Scandone è stato una botta. Rialzati Avellino”

1' di lettura

Ormai da oltre un mese la città di Avellino sta vivendo un incubo legato ai problemi della Sidigas, che hanno coinvolto anche i due club sportivi legati all’azienda madre. La società che per ora ha avuto la peggio è stata la Scandone. Il club, che si apprestava ad iniziare la 20^ stagione in serie A, ha dovuto autoretrocedersi in Serie B, anche grazie all’intervento del sindaco Festa. Ma si parla di liquidazione del club a causa dei debiti.

Giornate complesse, dunque, dove nessuno si aspettava questa situazione pochi mesi fa. Dal ritiro della Nazionale, durante il media day, intervistato da SuperBasket.it, Ariel Filloy ha parlato di quanto accaduto ad Avellino e ha lanciato messaggi ai tifosi della Scandone.

SCANDONE – FILLOY: “DUE ANNI BELLISSIMI, VI ASPETTO PRESTO DOVE MERITATE”

Filloy ha ammesso che nessuno si sarebbe aspettato una situazione del genere: “Quello che è accaduto alla Scandone è stato una botta assurda. Non se l’aspettava nessuno. Maffezzoli e Alberani erano già al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione. Dispiace veramente tanto perché si tratta di una piazza molto importante che negli ultimi anni è rimasta stabilmente tra le prime posizioni in classifica, facendo pure la coppa”. 

L’italo argentino ha infine concluso che non è andato via perchè sospettava qualcosa: “Mi dispiace tantissimo, anche per la gente di Avellino. Io lì ho trascorso due anni durante i quali sono stato benissimo. So che è difficile, ma spero che riescano a trovare le forze per far rinascere la società e rivederli presto dove meritano. Io avevo già scelto di andare via non perchè già sospettavo qualcosa, ma ero già intenzionato a provare una nuova esperienza”.

di Marco Costanza

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie