Droga dalla Colombia, 3 chili di cocaina: assolto irpino

Il tribunale di Avellino ha assolto un 41enne di Altavilla Irpina. L'accusa era di aver spacciato tre chili di cocaina.

1' di lettura

Il tribunale di Avellino ha assolto A.M., 45enne di Altavilla Irpina, accusato di di aver comprato tre chili di cocaina per poi spacciarla. L’imputato, per gli inquirenti, era coinvolto in un giro di droga internazionale, con rifornimenti in Colombia e smercio fra Grosseto e Napoli. La difesa, affidata agli avvocati Gaetano Aufiero e Rita Tirri, ha ottenuto l’assoluzione. La Procura aveva chiesto nove anni di reclusione.

Arrestato per spaccio ad Altavilla Irpina e poi assolto

La partita di cocaina, secondo la ricostruzione della Procura, era destinata proprio all’Irpinia. L’indagine era nata dopo una sparatoria avvenuta a Grosseto nel 2019, dove c’erano stati un morto e un ferito. A far fuoco, per l’accusa, era stato un colombiano per via di una trattativa di cocaina finita male. Dei senegalesi avevano provato a piazzargli una valigetta di soldi falsi: pessimo errore, visto l’epilogo della vicenda. Il 45enne di Altavilla Irpina, già ai domiciliari, era poi finito in carcere.

Un testimone è stato ascoltato nel corso del processo all’imputato. L’avvocato Aufiero, in un contro-esame, ha evidenziato l’assenza di riscontri oggettivi fra quella ricostruzione e la condotta addebitata al 41enne. Così è arrivata l’assoluzione.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie