Avellino, arrestato commercialista. Nei guai funzionari e avvocati

La Finanza ha arrestato un commercialista di Avellino per peculato e truffa. Indagati avvocati e funzionari del Comune di Mercogliano.

1' di lettura

La guardia di finanza ha eseguito l’arresto di un commercialista di Avellino, A.A., di 55 anni, accusato di peculato e truffa aggravata. I militari gli hanno sequestrato 100mila euro. Indagati anche due avvocati, uno del foro di Avellino e l’altro di Roma, e due funzionari del comune di Mercogliano (Avellino).

Arrestato commercialista di Avellino

La guardia di finanza ha ricostruito venti episodi di distrazione di denaro per procedure fallimentari e custodie giudiziarie.

Oltre dieci anni sono finiti sotto la lente di ingrandimento della magistratura.

Il 55enne, per la Procura di Avellino diretta da Domenico Airoma, avrebbe falsificato provvedimenti autorizzativi dei giudici delle procedure, così come le rendicontazioni e dei modelli F23 (usati per il versamento di alcuni tipi di imposte, tasse e sanzioni). Tutto questo per appropriarsi di soldi non dovuti.

Indagati avvocati e funzionari del Comune di Mercogliano

Gli avvocati e i funzionari del comune di Mercogliano sono accusati, rispetto agli episodi contestati, del concorso in falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Il commercialista, nel 2019, era già stato raggiunto da una misura cautelare con l’accusa di aver sottratto, alla curatela fallimentare, una ingente somma di denaro per far fronte a una improvvisa necessità familiare. Il professionista ha ricoperto ruoli di rappresentanza presso l’ordine dei commercialisti ed è stato, in passato, anche consulente della Procura.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie