La Asd Calcio Ok cede il giovane Alessandro Silano allo Spezia Calcio

2' di lettura

La Asd Calcio Ok si conferma una fucina di giovani talenti di calcio irpini. La società con sede a Mercogliano, infatti, ha ceduto il giovane classe 2004, Alessandro Silano, allo Spezia Calcio. Il talentuoso centrocampista, si aggregherà alla rosa dell’Under 16 dello Spezia il prossimo lunedì 5 agosto, presso il centro Sportivo Ferdeghini del capoluogo ligure, per cominciare la sua avventura nel settore giovanile di un importante club professionistico.

Luigi Romano, ds della Asd Calcio OK, ha curato l’operazione, coadiuvato da Gino Corrado e Gerardo Silano. Operazione che arriva subito dopo quella del giovane portiere Simone Volpe, che lo scorso 9 luglio aveva firmato con la Cavese.

Ai nostri microfoni abbiamo raggiunto il direttore tecnico della squadra, Gerardo Silano, che non ha nascosto la grande emozione e soddisfazione per l’esito della trattativa, sia da direttore tecnico che da genitore del giovane Alessandro.

ASD CALCIO OK – LA SODDISFAZIONE DI GERARDO SILANO, DIRETTORE TECNICO DEL CLUB E GENITORE DI ALESSANDRO

Silano ci ha spiegato come Alessandro sia stato scelto dagli osservatori dello Spezia Calcio in un provino a Napoli e che dopo ulteriori due provini a La Spezia, siano rimasti colpiti dalle qualità del giovane centrocampista: “Sono molto contento sia come genitore che soprattutto come direttore tecnico della società. Il ragazzo è stato visionato per la prima volta in un provino a Napoli e poi è stato per due volte su a La Spezia. E’ un orgoglio per la nostra società”.

Il direttore tecnico infine ci spiega come altri ragazzi sono pronti al salto in grandi club: “Vi assicuro che altri ragazzi sono, in un futuro prossimo, in rampa di lancio. Siamo felici di poter regalare loro l’opportunità di inseguire un sogno”.

Un grosso in bocca al lupo ad Alessandro e complimenti alla società dell’Asd Ok Calcio Avellino per il lavoro che svolge con i giovani, che sono il futuro per il movimento calcistico non solo irpino ma nazionale.

di Marco Costanza

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie