Asili negli ospedali: la Regione Campania finanzia il progetto

1' di lettura

Devi rimanere in ospedale per dei controlli? Hai parenti che non stanno bene e non sai con chi lasciare tuo figlio? La Regione trova la soluzione. L’ente guidato da Vincenzo De Luca infatti è pronto a finanziare un piano da 450mila euro per gli asili nelle strutture ospedaliere campane. Ad annunciarlo l’assessore alle pari opportunità, Chiara Marciani.

Il progetto

Il piano di Palazzo Santa Lucia è aperto a tutte le strutture ospedaliere e prevede un finanziamento di 150mila euro l’anno per un intero triennio. L’azienda sanitaria deve però creare un asilo temporaneo per i bambini fino a 12 anni. La Regione Campania infatti finanzierà alcune spese necessarie per l’inizio del progetto come il pagamento dei dipendenti e del materiale scolastico.

L’assessore alle pari opportunità, Chiara Marciani entusiasta del progetto ha detto: “L’iniziativa della Regione Campania permetterà a tante donne lavoratrici di conciliare al meglio impiego e vita familiare e agli utenti delle strutture sanitarie di usufruire di una struttura a cui poter affidare i bambini durante esami diagnostici o in occasione di visite a familiari degenti”.

Il finanziamento arriva dopo un primo progetto sperimentale al Cardarelli di Napoli. In arrivo anche fondi per altre aziende private

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!